Home | Attualità | Il Cai è pronto a lanciare la Settimana della montagna
Euro Net San Severino Marche
Escursione dell'8 novembre all'Abbadia di San Romualdo

Il Cai è pronto a lanciare la Settimana della montagna

San Severino si prepara a festeggiare la Settimana della montagna 2015, organizzata dalla sezione Cai del nostro paese: quattro serate alla scoperta del mondo affascinante della montagna, attraverso conferenze, mostre e – ovviamente – escursioni guidate.
Si parte giovedì 19 novembre con “Viandanza”, un evento che già in passato ha raccolto molti consensi: alle 17.30 Ayres Marques Pinto presenterà un libro fotografico che racchiude le immagini e i pensieri dei soci che hanno partecipato alle escursioni del 2015. Contemporaneamente verrà inaugurata la mostra fotografica, che proseguirà nei giorni 24 e 26 novembre dalle 17.30 alle 20.
Alle 21.15, invece, inizierà ufficialmente la Settimana della montagna 2015: aprirà le danze “Il fascino dei monti Sibillini”, un incontro in cui saranno mostrati gli itinerari e le immagini di Gianluca Carradorini. Martedì 24, sempre alle 21.15, Andrea Ionna guiderà i partecipanti in una passeggiata notturna nei nostri boschi, alla scoperta degli alberi e della vegetazione del sottobosco. Si prosegue giovedì 28 alle 21.15 con “Cervino 1865-2015”: Pierfrancesco Renzi terrà una relazione dedicata a Edward Whymper, a 150 anni dalla prima scalata.
La Settimana della montagna si concluderà domenica 29, con l’escursione di fine anno del Cai di San Severino: il ritrovo è previsto per le ore 9 in Piazza del Popolo, dalla quale si raggiungerà la località Serripola in macchina. Si passeggerà insieme tra strade forestali, boschi e praterie. Il tutto si concluderà con un pranzo sociale alla Country House Pineta di Serripola. È obbligatoria la prenotazione entro martedì 24 novembre.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery