Home | Attualità | Meschini esce dalla Giunta, entra Orlandani. Vicesindaco la Bianconi
Euro Net San Severino Marche
Il sindaco Rosa Piermattei con i rappresentanti di maggioranza
Il sindaco Rosa Piermattei con i rappresentanti di maggioranza

Meschini esce dalla Giunta, entra Orlandani. Vicesindaco la Bianconi

Il sindaco Rosa Piermattei ha formalizzato questa mattina, a margine della Conferenza dei capigruppo, un avvicendamento tra i componenti della maggioranza consiliare.
“Così come già annunciato in campagna elettorale – ha spiegato il primo cittadino – si è deciso di procedere a un avvicendamento dei componenti la Giunta comunale lasciando spazio anche ai giovani e a chi, con la propria esperienza, potrà proseguire nell’incarico di vicesindaco sostituendo Giovanni Meschini, una persona che è stata di vitale importanza in questa prima fase del mandato e che continuerà a far parte della nostra squadra ma in un ruolo diverso. Visto che possiamo ormai considerare passata la prima fase dell’emergenza legata al terremoto, abbiamo deciso di metterci al lavoro, ancor prima della metà del mandato, per dare seguito a quanto avevamo annunciato alla città in occasione della nostra elezione”.
Questa la nuova composizione della Giunta comunale: Vanna Bianconi è il nuovo vicesindaco e da assessore continua a mantenere le deleghe allo sviluppo culturale, ai servizi sociali, ai servizi alla persona e alla famiglia, all’istruzione e ai rapporti con le scuole. Tarcisio Antognozzi continua ad occuparsi di bilancio, programmazione economica e finanziaria, società partecipate e rapporti con Assem e Assem Patrimonio, trasporto pubblico locale, attuazione del programma e patrimonio, Sara Bianchi prosegue nell’incarico di assessore all’urbanistica, all’ambiente e ai lavori pubblici, Paolo Paoloni prosegue nell’incarico di assessore allo sport, ai rapporti con le associazioni, alle manutenzioni.
Entra in Giunta, nel ruolo di nuovo assessore, Jacopo Orlandani che si occuperà di Attività produttive, turismo, sviluppo imprenditoriale giovanile continuando a seguire le materie assegnategli da consigliere delegato alla Polizia Municipale, sicurezza e viabilità, segnaletica e nettezza urbana.
Rimangono in capo al Sindaco le seguenti materie: Protezione Civile, sisma, sanità e tutte quelle non espressamente delegate ai componenti della Giunta comunale.
Resteranno invariate tutte le altre deleghe già affidate agli altri consiglieri comunali.

Centro Medico Blu Gallery