Home | Sport | Calcio a 7: Cesolo allarga i suoi confini e si consolida
Euro Net San Severino Marche
La nuova squadra di calcio a 7
La nuova squadra di calcio a 7

Calcio a 7: Cesolo allarga i suoi confini e si consolida

Dopo aver archiviato la passata stagione in maniera non proprio esaltante, nella pausa estiva i dirigenti di Cesolo calcio a 7 si sono messi subito all’opera per cercare soluzioni che potessero dare nuova linfa alla futura squadra.

Prima di tutto la scelta del direttivo, che ha visto la conferma come presidente di Luciano Acerbi. Poi il ritorno in panchina di mister Graziano Borgiani. Quindi, il ds è Andrea Chiodi, l’accompagnatore-responsabile degli arbitri Mirko Mosconi, il magazziniere Emanuele Leonori, i segretari Francesco Pelagalli e Roberto Borgiani. Infine, una novità: da quest’anno si è deciso di cambiare nome alla squadra che si chiamerà San Severino calcio a 7, sotto l’egida dell’Autocarrozzeria Rinnovauto e della ditta “Noleggio Borgiani”

La rosa dei giocatori: Luciano Acerbi, William Aringolo, Qazim Baruni, Moreno Chiodi, Marco Compagnucci, Luca Giorgi, Emanuele Leonori, Stefano Mitillo, Andrea Palazzesi, Francesco Pelagalli, Massimiliano Petrocchi, Gabriele Pezzanesi, Mirco Quagliuzzi, Giacomo Rastelletti, Samuele Vitturini e Mauro Appignanesi fuori per infortunio.

Una volta arruolati gli atleti, si è trattato di scegliere tra due competizioni diverse su cui gareggiare: da un lato, il nuovo campionato del Csi di calcio a 8, dall’altro il collaudato campionato di calcio a 7 organizzato dalla Sportware. La scelta, fatta l’ultimo giorno disponibile per l’iscrizione, è caduta sul torneo della Sportware. San Severino calcio a 7 ha iniziato così il suo nuovo cammino in Coppa partecipando alla fase a gironi in cui ha vinto 3 gare e ha chiuso in testa il proprio raggruppamento.

Debutto positivo contro Audax Macerata, squadra che da sempre è formazione ostica un po’ per tutte le compagini: vittoria per 3-2 con acuti di Petrocchi, Vitturini e Giorgi.

Nel secondo turno scontro con Fastbox Treia e anche questa volta, seppur con tanta sofferenza, i ragazzi di mister Borgiani sono riusciti a spuntarla per 5-4 all’ultimo secondo grazie a una magia di Compasso (Marco Compagnucci) che ha deliziato il pubblico con una “fucilata” sotto l’incrocio dei pali.

Ultimo match contro i Petosauri: un derby, visto che gli avversari erano pure loro settempedani e avevano in panchina l’ex mister di Cesolo 2014, Alberto Cingolani. E’ finito 10-2 per i ragazzi di Borgiani.

Altra novità, che nei primi anni del calcio a 7 trovava largo consenso, è l’appuntamento del post partita con le pagelle del mister, il quale per ogni giocatore esprime le sue considerazioni dando un voto e un commento (compresi arbitro e squadra avversaria).

Spirito di gruppo e divertimento saranno alla base di San Severino calcio a 7 per poi puntare a togliersi qualche soddisfazione nel rettangolo di gioco, l’inizio promette bene sotto tutti i punti di vista e chi ben incomincia è a metà dell’opera.

r. b.

Centro Medico Blu Gallery