Home | Sport | Judo: la “J-Etic” chiude l’annata con un ottimo bilancio
Euro Net San Severino Marche
Le brave "Cadette"
Le brave "Cadette"

Judo: la “J-Etic” chiude l’annata con un ottimo bilancio

Due bronzi al campionato nazionale e una cintura nera per meriti sportivi. Queste le ultime conquiste ottenute, dopo un anno di attività intensa ma anche carica di successi, dall’associazione sportiva dilettantistica J-Etic nella disciplina di maggior spessore, vale a dire il judo. Meritatissimi i bronzi di Marco Cruciani, nella categoria esordienti B – 60 kg, e di Marzia Giachetta, nella categoria cadetti – 63 kg femminili. Risultato, quest’ultimo, che permette alla giovanissima Marzia di conquistare la cintura nera per meriti sportivi. Si tratta della prima atleta settempedana a raggiungere questo obiettivo. Da non sottovalutare poi i buoni piazzamenti degli altri atleti che hanno preso parte agli italiani, tutti compresi tra il quinto e il settimo posto. Applausi, dunque, per Catia Tanase, Thomas Toccafondo, Claudio Tanase, Natalia Branchesi, Daniel Ashiku e Francesco Ciccarelli. Da segnalare infine le prestazioni di Asia Toccafondo e Francesco Sparvoli che, sebbene abbiano mancato l’appuntamento con la medaglia al Nazionale, si sono subito riscattati la settimana successiva riuscendo a conquistare, rispettivamente, il secondo e il terzo gradino del podio al “Trofeo Città di Civitanova Marche” dove Marzia Giachetta si è laureata atleta dell’anno conquistando addirittura l’oro.

Bellissima esperienza, invece, per i più piccoli che si sono cimentati nel “Memorial Rodolfo Prenna”, sempre a Civitanova Marche, portando a casa una messe di medaglie.
Non c’è dubbio che il judo a San Severino stia crescendo grazie alla sensibilità di tutti i responsabili dell’associazione J-Etic, dei genitori che credono in questa disciplina e fanno sempre il possibile per dare energia ai propri figli e ovviamente anche dell’insegnante tecnico Boris Giachetta, il quale ha posto le basi fin dal 2004 facendo conoscere l’importanza e la funzionalità del judo.

Sabato 22 giugno si chiude l’anno sportivo con la tradizionale cerimonia del passaggio di cintura dove tutti gli atleti si esibiranno davanti a un numeroso pubblico. Oltre al judo la J-Etic propone anche corsi di yoga, pilates e wing tsun.

Centro Medico Blu Gallery