Home | Sport | “Gym Circus” chiude la stagione di ginnastica artistica
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

“Gym Circus” chiude la stagione di ginnastica artistica

Il settore della ginnastica artistica della Polisportiva Serralta si accinge a chiudere l’ennesima positiva stagione di attività. Anche quest’anno i numeri sono stati assai lusinghieri: dalle adesioni ai vari gruppi, ancora una volta tantissime, fino ai risultati agonistici, ottimi responsi sono giunti dalle partecipazioni al Campionato Regionale Uisp e al Trofeo Uisp.

Nel rispetto di una tradizione ormai consolidata negli anni, le ragazze (una cinquantina circa) che formano i vari gruppi costituiti per età (dai 3 ai 16 anni) e che hanno preso parte ai vari corsi (si va da settembre a giugno) si cimenteranno nel saggio che sancisce la chiusura dell’attività stessa. L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno, con inizio alle ore 21 al palazzetto dello sport di San Severino.

Le responsabili del settore ginnastica (Cristina Gobbi e Maura Ciambotti) e le istruttrici (Letizia Ruggeri, Chiara Mazzarantani, Veronica Mariani e Ilaria Marozzi) per questa edizione 2015 del saggio hanno scelto come tema il mondo del circo. “Gym Circus” è il nome dato all’esibizione nella quale saranno impegnate tutte le ragazze, dalle giovanissime, coloro che stanno iniziando la disciplina, fino alle più grandi, ovvero quelle dell’agonistica.

La prima parte dello spettacolo sarà interamente dedicata agli esercizi specifici del “corpo libero” che si svolgeranno sulla pista del circo con le ragazze che indosseranno costumi a tema (alcune vestite da pagliacci, domatori, acrobati, giocolieri e altro ancora; altre dagli animali tipici degli spettacoli circensi). Il tutto accompagnato dalla musica.

Il finale, poi, sarà dedicato a una serie di dimostrazioni più tecniche, proprie della ginnastica artistica, cioè agli esercizi su attrezzi specifici (trave, volteggio, circuiti, ecc.).

La Polisportiva e chi segue da vicino il settore tiene a sottolineare la soddisfazione per una attività che regala molti aspetti positivi e sembra riscuotere un consenso sempre maggiore tra le giovani atlete e non solo e, per l’occasione, invita tutti a vivere una serata che promette divertimento e spettacolo.

Centro Medico Blu Gallery