Home | Sport | Terza Categoria: Serralta batte il Falerone con un bel poker
Euro Net San Severino Marche
Prenga
Prenga

Terza Categoria: Serralta batte il Falerone con un bel poker

Salgono a due le vittorie in campionato del Serralta che si impone con un largo e netto 4-0 su un Falerone in difficoltà che è parso un ostacolo non certo insormontabile. E’ stata una partita ben giocata dai gialloblù che hanno mostrato trame pregevoli con un fraseggio veloce e palla a terra come chiede e vuole mister Francescangeli. In questa giornata tutto è riuscito al meglio e il successo non è mai stato in discussione ed è stato colto con pieno merito. Numerosissime le occasioni costruite dai ragazzi di casa in tutto l’arco dell’incontro e resta complicato poterle riassumere tutte. Nel primo tempo, terminato 0-0, il divario in termini di gol sarebbe potuto essere già cospicuo, cosa che si è verificata nella ripresa quando i gialloblù sono riusciti ad essere più freddi davanti al portiere ospite realizzando il ricco bottino finale. Molto bene tutti i protagonisti e anche chi è subentrato(c’è stato spazio per tutti i “panchinari”)ha fatto in pieno la propria parte. Nota di merito alla difesa che chiude per la prima volta senza subire reti. Nel prossimo turno il Serralta dovrà sostenere un importante riscontro in quel di Matelica(venerdì 8).

La cronaca

Di fronte al Serralta c’è la squadra di Falerone che rappresenta una buona chance per tornare alla vittoria(stessi punti, ovvero tre, in classifica) e i locali non vogliono farsi scappare l’occasione. Mister Francescangeli cambia qualcosa nella formazione di partenza scegliendo qualche nuovo ruolo per alcuni titolari. L’equilibrio dura circa dieci minuti, poi è un monologo del Serralta che inizia a macinare gioco costruendo occasioni, anche clamorose, per sbloccare il punteggio. La manovra è spigliata, le azioni sono in velocità e gli ospiti vanno in crisi. Quasi tutti i giocatori vanno al tiro, ma ci sono errori di mira che fanno mantenere lo 0-0 fino all’intervallo. La ripresa è simile alla prima frazione, ovvero Serralta in pressin costante e le palle gol fioccano. Differenza, sostanziale, è che ora la precisione è maggiore e quindi arrivano i meritatissimi gol. Il match si sblocca grazie a Prenga che con una iniziativa personale trova il modo di siglare l’1-0. Ancora Prenga è autore del raddoppio: ribattuta del portiere e il numero 7 è rapido nello spingere in porta il pallone. 2-0. Il tris porta la firma di Vissani. Pallone filtrante per l’attaccante che passa fra i due centrali e, dopo aver dribblato il portiere in uscita, deposita nella porta sguarnita. Nel finale c’è gloria per il neo entrato Pietrani che si porta avanti il pallone per poi mettere il rasoterra a fil di palo. 4-0 e fine dei giochi.

Formazione Serralta: Lovaglio, Magarelli, Baruni Roland, Piantoni, Cruciani, Rapaccioni(Gianfelici), Prenga, Rosoni(Cambriani), Vissani(Baruni Qazim), Saperdi, Cappellacci(Pietrani). A disp. Vignati. All. Francescangeli Giammichele

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery