Entra nel vivo la terza edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, rassegna promossa dalla Confcommercio Marche centrali, con la collaborazione delle associazioni sportive settempedane e il patrocinio del Comune, e dedicata al mondo dello sport. Tanti atleti alla presentazione dell’evento, tenutasi in piazza, tantissimi quelli attesi, fino a domenica, per seguire e partecipare a dimostrazioni e tornei di basket, volley, calcio, rotellistica, atletica, fitness, tennis, tiro con l’arco e tiro alla fune, balestra, boxe, muay thai, judo, karate, yoga, ginnastica artistica ma anche ciclismo, tiro a segno, caccia podistica, scacchi e poi arrampicata libera, parapendio e gommoning insieme a passeggiate a piedi e con gli amici a quattro zampe.
Venerdì 4 settembre: ritrovo alle 19, marcia podistica non competitiva “Street by night”, alla scoperta del centro, organizzata dalla Polisportiva Serralta in collaborazione con l’Avis. Partenza alle ore 20 per le categorie giovanili fino a 14 anni, alle ore 21 per il percorso da 5,5 km e alle ore 21.15 per quello “ecoturistico” di 2,5 km. Contributo di partecipazione 5 euro, per ragazzi fino a 14 anni di 4 euro. Premi ai gruppi, ai singoli e a sorpresa. Iscrizioni e informazioni tel. 3397609942 (Alberto), tel. 3497809750 (Patrizio), tel. 3394471133 (Giulio). Il tracciato partirà da Piazza del Popolo per proseguire in via Cesare Battisti, via Massarelli, via Salimbeni, via delle Mura Occidentali, viale Bigioli, viale Eustachio, via San Sebastiano, via Matteotti e via Eustachio.
Sabato 5 settembre: dalle ore 15 alla mezzanotte, Piazza del Popolo si trasforma per ospitare l’evento. Nelle vie del centro saranno installati anche punti di street food. In via Garibaldi verrà allestito il mercatino dello sport. Dimostrazioni e tornei di tennis di disputeranno in via Campo Fiera. Tutti a lezione di parapendio in viale Matteotti. In viale Eustachio esposizione di auto e moto fuoristrada con il club “Prima Ridotta”, in via Eustachio dimostrazioni di tiro alla fune e pugilato mentre ai giardini pubblici “Coletti” tutti a lezione di yoga. Nuoto e discipline acquatiche presso la piscina Blu Gallery di Taccoli. Con “L’albero delle stelle”, il ritrovo è in piazza del Mercato: c’è la “Passeggiata a sei zampe”, un momento per stare in compagnia dei cani con percorso guidato dagli esperti educatori cinofili. Buffet aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Prenotazioni obbligatoria ai numeri di tel. 3497269946 oppure 3483107098 o su www.alberodellestelle.it. Sempre sabato, a partire dalle ore 21.30, nuova edizione di “Girovagando”, quest’anno alla scoperta di Ireneo Aleandri, con il circolo “Il Grillo” di Legambiente. La passeggiata notturna, con visita guidata a cura dell’architetto Luca Maria Cristini, sarà aperta a tutti. Ai giardini pubblici “Coletti” musica, animazione divertimento con “1st Park Avenue”.
Domenica 6 settembre: tornei e dimostrazioni inizieranno, sempre in piazza, alle ore 10 di mattina e andranno avanti fino alle ore 22. Dalle ore 18 in viale Mazzini, presso lo stadio comunale, secondo torneo di calcio “Milan – Inter – Juventus Club”, triangolare di beneficenza. A Villa Collio, sia sabato che domenica, “Avventure in bici” con uscite in bici da enduro su percorsi inediti. Sarà aperto anche un campo prove per bambini.