Home | Sport | Calcio a 7: “LG Cesolo” chiude la stagione ai playoff
Euro Net San Severino Marche
La squadra di Cesolo targata "LG"
La squadra di Cesolo targata "LG"

Calcio a 7: “LG Cesolo” chiude la stagione ai playoff

Epilogo amaro per LG Cesolo, dopo aver passato all’ultimo minuto gli ottavi di finale, deve arrendersi alla “W La Botte/Tecor”, vincente nel campionato anconetano a bottino pieno, senza sconfitte o pareggi.

L’andata in quel di Sforzacosta nell’impianto Green Planet è iniziata benissimo per i nostri che, dopo 10 minuti, si portano in vantaggio con l’ariete Piero Sileoni, il quale supera il portiere grazie a un pregevole controllo e a un tiro di sinistro in diagonale (1-0). La “Botte/Tecor”, però, risponde subito con un diagonale da fuori area per il momentaneo 1-1 e, poi, passa in vantaggio a 5′ dalla fine del primo tempo (2-1).

Nella ripresa i cesolani aumentano i ritmi e gli avversari vanno in difficoltà; così, dopo ripetuti tentativi sventati dalla difesa anconetana, arriva il gol di Paolino Governatori Gobbi che piazza la palla nell’angolino – da posizione centrale – su assist di Silvano Cipolletti. E’ il 2-2.

Gli avversari accusano il colpo e, quando tutto sembra deciso, ovvero ti aspetti il vantaggio cesolano, arriva nel finale il gol del 3-2 anconetano.

E’ stata comunque una buona partita, giocata senza paura e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Per il ritorno si va nella tana del lupo, ad Osimo Stazione, dove il campo è di dimensioni più piccole rispetto a quello del Green Planet e, quindi, più congeniale agli avversari dotati di ottima tecnica individuale.

Questa volta si parte male perché, dopo 15′, la LG Cesolo è sotto di due gol e la squadra avversaria approfitta della situazione di stordimento per allungare nuovamente e portarsi alla fine del primo tempo sul 4-0, sempre grazie a situazioni di palla inattiva. Si riducono così le speranze di superamento del turno per i cesolani.

Nel secondo tempo il nervosismo aumenta e ciò va a discapito del gioco. Tuttavia, la LG Cesolo trova al 20′ il gol con un tiro-bomba di Marco Ventura e con il risultato di 4-1 termina la sua avventura stagionale.

Un’annata calcistica non proprio esaltante sia sotto il profilo del gioco, sia dei risultati, caratterizzata anche da alcuni giocatori che hanno avuto comportamenti da… “primadonna”. Si è capito però che le cose vanno conquistate giorno per giorno e che, se qualcuno ricopre un ruolo per il quale deve prendere decisioni per il bene della squadra, giuste o sbagliate, quelle decisioni vanno rispettate. In ogni caso, un abbraccio e un grazie a tutti i giocatori che hanno sostenuto la squadra in quest’anno burrascoso, a mister Federico Cardorani, al ds Andrea Chiodi e al mitico Mirko Mosconi.

r. b.

Consigli per gli acquisti come direbbe Maurizio Costanzo, in primis Luigi Gagliardini in qualità di sponsor principale con Società Artigiana L.G. srl, Autocarrozzeria Settempeda e Autocarrozzeria Rinnovauto, grazie anche al comitato di Cesolo presente moralmente e fisicamente alle partite e a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo insieme a noi tra freddo, pioggia e caldo (molto poco).

Nota finale di merito va al capitano Stefano Mitillo che è stato votato tra i migliori sette del girone Maceratese, meritato riconoscimento a quella che potrebbe essere stata l’ultima stagione calcistica.

Ringraziamo Il Settempedano e nello specifico il direttore responsabile Mauro Grespini che ci ha permesso di pubblicare le nostre avventure.

Forza Cesolo!!!

Centro Medico Blu Gallery