Home | Sport | Serralta, Messi: “I 40 punti che valgono la salvezza…”
Euro Net San Severino Marche
Alessio Messi
Alessio Messi

Serralta, Messi: “I 40 punti che valgono la salvezza…”

Dagli spogliatoi del Serralta al termine della sfida vinta contro il Fabiani Matelica si sono sentite urla di gioia. Si festeggiava giustamente una grande impresa. La matematica salvezza con tre turni di anticipo! Questo il verdetto della quartultima gara del torneo con i settempedani che hanno conquistato i tre punti che mancavano per tagliare il traguardo stagionale. La squadra gialloblù, quindi, anche il prossimo anno giocherà in Seconda Categoria. E’ stata la quinta vittoria di fila ha regalare alla formazione di Bonifazi l’obiettivo principale di questa annata agonistica. Il raggiungimento dei 40 punti, fissati per poter ottenere la salvezza, sono stati centrati grazie alla bella vittoria sul campo del Fabiani. E’ stata una partita molto combattuta. I locali si giocavano il tutto per tutto nella corsa play off, il Serralta aveva dalla sua una maggior tranquillità avendo in pratica già raggiunto il proprio obiettivo e quindi era libero di giocare senza pressioni. Ne è venuta fuori una sfida interessante, ben giocata, anche accesa agonisticamente. Il Fabiani ha gestito le operazioni facendo quasi sempre la partita e confermando di essere una delle migliori squadre del campionato; gli ospiti hanno risposto con le proprie caratteristiche e qualità, soffrendo quando necessario e rispondendo con puntate offensive quando ce ne è stata la possibilità. Alla fine ne è uscito vincitore il Serralta che con grande cinismo e anche con un po’ di buona sorte ha portato via il bottino pieno con la rete di De Maria al quinto sigillo personale. Il successo, fondamentale come detto per la salvezza anticipata, ha assunto un valore diverso quando si è letta la classifica con il Serralta addirittura al sesto posto, ovvero a ridosso della zona play off , distante appena 4 lunghezze. Certo è che questo rimane un sogno, apparentemente impossibile, ma qualche spiraglio potrebbe aprirsi. Bisognerà vedere cosa accadrà nelle ultime tre giornate e soprattutto se il Serralta saprà confermarsi su questi livelli e mantenere l’attuale irresistibile marcia.

Indiscusso protagonista contro il Fabiani è risultato anche Alessio Messi. Il numero uno, alla prima stagione tra i pali del Serralta, con una prestazione eccellente, almeno tre gli interventi determinanti, ha confermato di essere uno dei punti di forza della squadra.

Sul successo di Matelica, Messi dice: “Match molto duro e difficile. Avversario di valore che ci ha messo in difficoltà dandoci filo da torcere. Bravi noi ad adeguarci alla situazione ed a restare compatti e uniti. Abbiamo saputo reggere ai loro attacchi e replicare quando ce ne è stata l’occasione. Alla fine siamo stati premiati con il massimo dei punti conquistando, anche con un pizzico di fortuna, un risultato di grande importanza”.

Alessio, tre punti che significano salvezza…

“E’ vero. L’obiettivo nostro era proprio questo e averlo centrato ci rende estremamente felici. Siamo soddisfatti e come noi tutto l’ambiente. In avvio di stagione la società ci aveva chiesto di toccare i 40 punti e ce l’abbiamo fatta proprio sabato. Dunque è motivo di orgoglio aver raggiunto la salvezza in anticipo sulla fine del campionato e averlo fatto con ottime prestazioni e con una bella serie di vittorie è stata una impresa da rimarcare”.

Che stagione è stata per il Serralta?

“Direi esemplare. Probabilmente siamo andati oltre le più rosee aspettative. La squadra era stata rinnovata quasi per intero, molti i giovani, molti i nuovi, per cui il lavoro che ci attendeva era lungo e non semplice, ma devo dire che grazie all’impegno di tutti siamo diventati una “squadra”, anticipando anche i tempi e concludendo alla grande con quel traguardo che volevamo con tutte le nostre forze”.

Centrata la salvezza, che finale sarà per voi?

“Dovrà cambiare poco rispetto ad ora e a quello fatto negli ultimi tempi. Ci godiamo il momento esaltante come è giusto fare, gettando uno sguardo anche al sogno play off che sappiamo essere praticamente impossibile, ma resta affascinante e potrebbe trasformarsi in uno stimolo importante per fare bene. Siamo decisi, infatti, ad andare avanti su questa strada e vogliamo continuare a vincere per onorare come si deve il campionato e cercando di migliorare ancor di più la classifica”.

Alessio, stagione ottima anche per te.

“Sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Un primo anno al Serralta molto buono e sotto tutti i punti di vista. Mi sono trovato benissimo con tutti e lo spogliatoio è perfetto. Non era certo facile per me come portiere arrivare qua e sostituire uno come Sorichetti. Ho fatto del mio meglio mettendoci il massimo dell’impegno e penso di essere riuscito a far bene ed a fornire un contributo importante ed a ripagare la fiducia della società”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery