Home | Cronaca | Sanità, torna il direttore Pierluigi Gigliucci
Euro Net San Severino Marche
Gigliucci a San Severino per l'inaugurazione dell'elisuperficie
Gigliucci a San Severino per l'inaugurazione dell'elisuperficie

Sanità, torna il direttore Pierluigi Gigliucci

La Giunta regionale delle Marche ha proceduto alla nomina dei direttori di Area vasta, sulla proposta del nuovo direttore dell’Asur Marche, Gianni Genga. Si tratta di Maria Capalbo per l’Area vasta 1 (Pesaro); di Giovanni Stroppa per l’Area vasta 2 (Ancona); di Pierluigi Gigliucci per l’Area vasta 3 (Macerata); di Alberto Carelli per l’Area vasta 4 (Fermo); e di Massimo Del Moro per l’Area vasta 5 (Ascoli). Le scelte, ha evidenziato il direttore Genga, ”sono state fatte sulla base della necessità di garantire la continuità dell’azione positiva già intrapresa e di avere, quindi, come punto di riferimento, professionisti che hanno contribuito ai risultati raggiunti e hanno maturato una positiva esperienza nei territori delle Aree vaste per le quali sono stati proposti”.

”La Giunta ha recepito le indicazioni del direttore Genga che ha proposto professionisti di sua fiducia che saranno i principali suoi collaboratori – ha evidenziato l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani – Le persone incaricate hanno contribuito a portare avanti la riforma del sistema sanitario regionale, raggiungendo, non senza sacrifici, ottimi risultati che hanno proiettato la sanita’ marchigiana ai vertici nazionali, ma che vanno confermati proseguendo nell’azione di riordino. Squadra che vince non si cambia”.

Dunque, Bordoni lascia il posto a Gigliucci, il quale conosce bene la realtà settempedana perché in passato è stato responsabile proprio della vecchia Asl Camerino-San Severino.

Centro Medico Blu Gallery