La Federazione italiana di vela ha cambiato look affidando a un’azienda di San Severino la realizzazione di una linea d’abbigliamento griffata col nuovo logo Fiv. A stringere l’importante accordo nazionale è stata la Olicor della famiglia Carducci che vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’abbigliamento sportivo e professionale. I capi, sia tecnici che per il tempo libero, possono essere acquistati a prezzi molto vantaggiosi in uno spazio del sito della Federazione (store.federvela.it) e sono dedicati – grazie a una serie di linee specifiche – ad atleti, ufficiali di regata, allenatori, istruttori e circoli velici, i quali possono personalizzarli col proprio logo accanto a quello della Fiv. Inoltre, nello store on line è presente una “vetrina” riservata al merchandising, con numerosi prodotti griffati dalla stessa Federazione italiana di vela. Il progetto innovativo è stato illustrato al Foro italico di Roma dai vertici di Federvela, con in testa il presedente Carlo Croce, presenti – fra gli altri – Giovanni Malagò, presidente del Coni, Michele Marchesini, ct della squadra azzurra, e i fratelli Oliviero e Corrado Carducci, titolari della Olicor. Per la loro azienda si tratta di un’operazione commerciale di alto livello in un mondo, quello della vela, che seguono da tempo sia per passione, sia per ragioni di lavoro. La Olicor, fra l’altro, è stata tra i principali sponsor del recente Mondiale velico svoltosi ad Ancona e, nell’occasione, ha lanciato anche un proprio marchio di abbigliamento – Usail – sempre dedicato a questo sport e al tempo libero. Oliviero Carducci, in particolare, fa parte dell’equipaggio di un 12 metri dell’armatore elpidiense Renzo Grottesi, il “Pita Maha”, con cui ha disputato prove iridate e di campionato italiano e con cui ha vinto, nel 2012, il Trofeo dell’Adriatico.