Home | Sport | Calcetto: Serralta gioca a tennis col Cus e consolida il primato
Euro Net San Severino Marche
Il portiere Riccardo Schiavoni
Il portiere Riccardo Schiavoni

Calcetto: Serralta gioca a tennis col Cus e consolida il primato

Grande prestazione e grande vittoria per il Serralta che nel big match di giornata batte nettamente il Cus Camerino(6-1) e si conferma al primo posto. Doppia soddisfazione, dunque, per i gialloblù che giocano una delle migliori gare stagionali e con i tre punti ottengono anche l’allungo in vetta vista la contemporanea nuova sconfitta del Borgorosso. Match senza storia quello del “Ciarapica” in cui i locali dominano gli avversari giunti a questa sfida forti della terza piazza, ma la differenza di valori è stata netta. I ragazzi di mister Gentilucci gestiscono con autorità, sicurezza e padronanza tattica e tecnica ogni momento dell’incontro che non è stato mai in bilico così come l’esito finale. Ora l’imperativo è difendere il primato e una prova importante sarà a breve, dato che il Serralta sarà chiamato nel prossimo turno (venerdì 22 febbraio ore 21.15) ad un severo esame sul campo del lanciato Castelraimondo, ora secondo. La classifica attuale recita: Serralta 40, Castelraimondo e Borgorosso 37, Cus Camerino 35.

La cronaca

L’impegno casalingo contro il Cus Camerino, altro scontro al vertice, serve al Serralta per archiviare in tutta fretta il recente ko di Tolentino e per tornare al successo. Le intenzioni dei gialloblù sembrano essere confermate dal campo, dato che fin dall’avvio si intuisce che i locali sono decisamente in partita. Determinazione, concentrazione e ritmi alti portano il Serralta ad una partenza sprint. Camerti sorpresi e subito in difficoltà. In poco meno di un quarto d’ora i gialloblù indirizzano il match dalla propria parte con il rientrante Nardi che non tradisce la fama di bomber e sigla una doppietta supportato da Della Mora che firma il 3-0. Anche il sigillo numero 4 è dello stesso capitano. Più tardi tocca a Bonci e ancora a Nardi costruire il 6-0 che annichilisce un Cus Camerino inerme e incapace di fermare gli scatenati padroni di casa. Finale in discesa e in totale controllo per il Serralta che può far girare gli uomini a piacimento e la partita termina con assoluta tranquillità per una vittoria importante che viene “sporcata” appena dal gol della bandiera ospite che fissa il risultato per le statistiche sul 6-1.

Formazione: Schiavoni, Pappalardo, Bonci, Campetella, Cicconi, Della Mora, Dialuce, Liuti, Migliozzi, Nardi, Paciaroni, Pellegrini. All. Gentilucci.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery