Home | Economia | Fino al 2 settembre S. Severino presente a Borsa del turismo
Euro Net San Severino Marche
Il vice sindaco Vanna Bianconi e il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, presenti alla Borsa del turismo del Centro Italia
Il vice sindaco Vanna Bianconi e il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, presenti alla Borsa del turismo del Centro Italia

Fino al 2 settembre S. Severino presente a Borsa del turismo

Fino al 2 settembre San Severino è presente alla prima edizione della Borsa del turismo del Centro Italia, ospite dell’Expo Village di San Benedetto. Alla cerimonia d’inaugurazione ha preso parte una delegazione settempedana guidata dal vice sindaco e assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, e dal presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata.
La rassegna, dedicata al turismo e all’enoturismo, intende mettere insieme diversi attori economici di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, le quattro regioni colpite dal terremoto del 2016.
Insieme alle bellezze del territorio presso lo stand del Comune di San Severino, ospitato nello spazio espositivo di Marca Maceratese, vengono presentate le iniziative dei Teatri di Sanseverino, della Pinacoteca civica, del Palio dei Castelli, le escursioni e le attività all’interno della Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito, i laboratori e i corsi di Edulingua. Inoltre ai visitatori sono stati offerti assaggi della ceca, dolce cui la frazione di Cesolo in questo periodo dedica la tradizionale sagra.

Centro Medico Blu Gallery