Home | Consigliati | Tutto pronto per la pacifica invasione di migliaia di bikers
Euro Net San Severino Marche
Raduno dei Black Scrpions a Serralta
Raduno dei Black Scrpions a Serralta

Tutto pronto per la pacifica invasione di migliaia di bikers

A Serralta è tutto pronto per accogliere le migliaia di bikers che arriveranno da tutt’Italia e da alcune zone d’Europa per dar vita al 29° Scorpiontreffen, l’ormai tradizionale raduno organizzato dal locale gruppo motociclistico dei Black Scorpions. Il rombo delle moto risuonerà, dunque, a San Severino per la tre giorni dedicata all’evento: 7, 8 e 9 luglio. Base operativa il campo sportivo di Serralta e i protagonisti di questo appuntamento, uno dei più attesi dell’estate settempedana, si raduneranno lì per trascorrere insieme due serate che si annunciano “calde” e tutte da vivere. Malgrado l’inconveniente capitato a Luciano Roccetti, leader storico dei Black Scorpions costretto ai box per una caduta con la moto ma ugualmente attivo da casa, la macchina organizzativa non ha subito rallentamenti e grazie all’apporto di tutti i ragazzi del gruppo e a quello del Comitato di Serralta si è riusciti ad allestire tutto il necessario e come al solito è stato fatto al meglio.

Sono attesi molti nuovi motociclisti che vivranno per la prima volta l’ebbrezza del moto raduno e saranno alcuni di coloro che si sono adoperati in questi mesi per portare aiuti di vario genere alle popolazioni colpite dal sisma, opera di solidarietà che ha visto in prima fila gli stessi Black Scorpions che si sono impegnati per portare merce di prima necessità e altro ai propri concittadini e a chi ne aveva più bisogno.

Il programma del raduno.

Venerdì 7 il programma è esclusivamente serale con stand gastronomici e bar sempre aperti, spettacolo musicale con Fire & Ice.

Sabato 8 i bikers partiranno intorno alle ore 17.30 da Serralta e il serpentone di moto raggiungerà San Severino per effettuare il “Moto giro” tra le vie cittadine con sosta finale presso l’enoteca Pandi per il tradizionale aperitivo. Quindi di nuovo in sella per tornare nella frazione di Serralta dove sarà possibile cenare a base di carne e pesce (immancabile la richiestissima frittura). A seguire doppio concerto musicale con i Mad Dogs Rock’n Roll Explosion (gruppo di San Severino) e i Bon Scott Experience (tributo agli AC/DC). Bar e stand gastronomici sempre aperti.

Domenica 9, infine, mattinata dedicata ai saluti e appuntamento alla prossima estate quando si festeggerà l’edizione numero 30 del raduno.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery