Gianni Mitillo non finisce di sorprendere. Dopo il motocross, ecco il mezzofondo. E quando le cose si fanno con passione arrivano pure i risultati. Domenica il runner settempedano ha partecipato per la prima volta alla Maratona di Roma, assieme a tante altre migliaia di appassionati, italiani e stranieri, e ha chiuso la corsa fermando il cronometro a 2 ore, 58 minuti e 15 secondi. “Sono contento – ci ha detto Gianni al suo rientro a San Severino – perché questo tempo rappresenta il mio nuovo record personale in una maratona”. E pure la classifica finale conferma la bontà della prova di Mitillo.
L’infaticabile Gianni, infatti, ha terminato al 48° posto della sua categoria (atleti compresi fra i 45 e i 50 anni) e al 269° posto della graduatoria assoluta. Insomma, una partecipazione davvero molto positiva, se solo si pensa a quanti atleti – e di che rango! – si presentano al via di manifestazioni del genere.
Ora, dopo Firenze e Roma, nei sogni di Gianni Mitillo c’è la famosa maratona di New York: “Ci sto facendo un pensierino per il prossimo anno, vedremo…”, ci confessa con la sua solita modestia.