Home | Consigliati | Gerani bianchi e rossi nelle fioriere: avanti col progetto
Euro Net San Severino Marche
Al lavoro per abbellire la piazza
Al lavoro per abbellire la piazza

Gerani bianchi e rossi nelle fioriere: avanti col progetto

Ha preso il via il progetto di miglioramento del decoro urbano “Prendi a cuore una fioriera”, ideato dall’Amministrazione comunale per abbellire l’ovale di piazza, luogo simbolo della città. Con la potatura degli arbusti sempreverdi e la sistemazione di gerani bianchi e rossi che riprendono i colori del Comune, è decollata l’iniziativa che vedrà tutti impegnati anche nelle prossime settimane per completare l’abbellimento dei vasi non ancora risistemati. Sono invitati ad aderire tutti i cittadini, le associazioni, i titolari di attività e chi ha a cuore il centro storico.

Chi “adotterà” una fioriera, impegnandosi a innaffiarla e liberarla da cartacce e rami e fiori secchi, potrà vedere scritto il proprio nome su una targa quale riconoscimento per la buona azione.
I primi a rimboccarsi le maniche sono stati il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, i consiglieri comunali Michela Pezzanesi e Pier Domenico Pierandrei, che per primi hanno creduto in questa iniziativa, e i colleghi Francesco Fattobene e Jacopo Orlandani.

Giovedì 1 giugno, con ritrovo alle 18 davanti al portone d’ingresso del municipio, in piazza, è previsto un nuovo appuntamento col progetto.
Chiunque può partecipare.

Centro Medico Blu Gallery