Home | Attualità | Con l’inizio dell’estate arriva il cartellone di “Summer Time”
Euro Net San Severino Marche
Gli assessori Jacopo Orlandani e Vanna Bianconi
Gli assessori Jacopo Orlandani e Vanna Bianconi

Con l’inizio dell’estate arriva il cartellone di “Summer Time”

Estate, tempo di vacanze ma anche di divertimento. Il Comune, in collaborazione con la Pro loco e altre associazioni settempedane, ha messo insieme un ricco calendario di eventi per le prossime settimane.

“Summer Time” è il titolo del cartellone che, fra giugno e luglio, presenta anzitutto un evento nell’evento con il San Severino Blues Festival insieme alle serate medievali nell’ambito della rievocazione storica del Palio dei Castelli, ma anche concerti, mostre, spettacoli di artisti di strada, animazione, giornate al museo, proiezioni di film all’aperto e tanto altro ancora.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno tornano le serate medievali del Palio dei Castelli che verranno ospitate nella suggestiva cornice del borgo di Elcito (seguite il sito perché la serata d’apertura potrebbe saltare a causa del previsto maltempo).

Da lunedì 25 a venerdì 29 giugno il teatro Feronia, invece, ospiterà il Feronia International San Severino Festival dedicato alle figure professionali impegnate a teatro.

Tutto il centro storico si animerà, poi, sabato 30 giugno per la nuova edizione di “Nottambula”, serata dedicata a musica, animazione, spettacoli di artisti di strada e letture con negozi e musei aperti fino a tarda notte.

Domenica 1 luglio secondo appuntamento con “Una Piazza da Bimbi” con animazione a tema, Pompieropoli e ingresso libero anche per i più grandi.

Venerdì 6 luglio fa tappa nelle colline di San Severino il concerto di Simone Cristicchi nell’ambito della rassegna “Risorgimarche” e poi, in serata, Musica Live a Castello al Monte.

Domenica 8 luglio l’Avis cittadina festeggerà il 65esimo dalla fondazione con cena e serata di intrattenimento e cabaret in Piazza del Popolo.

Sabato 14 luglio, nella piazzetta largo Servanzi Confidati, la compagnia teatrale Terra dei Fioretti porta in scena la commedia: “Nel Paese delle bugie la verità e una malattia”.

Sabato 21 luglio “Summer Music Smile”, concerto di beneficenza dell’Associazione 108 Una Scuola per la Vita.

Il 7, il 22 e il 26 luglio tre serate evento nell’ambito del programma 2018 del San Severino Blues Festival. Ad aprire i concerti live sarà Joe Louis Walker sabato 7 luglio, poi domenica 22 luglio sarà la volta di Popa Chubby e dei Superdownhome e giovedì 26 luglio di Chris Cain e Carlos Johnson.

Tra giugno e luglio la rassegna di film all’aperto “Una Piazza da Cinema” propone ben cinque film: “Come un gatto in tangenziale” (giovedì 5 luglio), “Coco” (giovedì 12 luglio), “Wonder” (domenica 15 luglio), “Sconnessi” (giovedì 19 luglio) e “A casa tutti bene” (domenica 22 luglio).

“Al ricco cartellone di giugno e luglio – sottolinea l’assessore comunale al Turismo, Jacopo Orlandani – si aggiungerà, ovviamente, quello di agosto e settembre che stiamo terminando di predisporre. Anche in questo caso avremo proposte per tutti i gusti e tutte le età. Stiamo cercando con tutte le nostre forze di rendere viva la nostra amata San Severino”.
“Per l’estate – aggiunge il vice sindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi – abbiamo messo insieme enti, istituzioni e associazioni settempedane. Gli appuntamenti sono tantissimi e a questi ricordo che si aggiungeranno quelli del Teatri di Sanseverino che per la stagione Aperti per Ferie presenta complessivamente ben cinquanta date”.

Centro Medico Blu Gallery