Home | Sport | Coni, Malagò premia Federazioni delle Marche: per le bocce c’era Graziano Gattari
Euro Net San Severino Marche
Graziano Gattari con il presidente Malagò e con il presidente Luna
Graziano Gattari con il presidente Malagò e con il presidente Luna

Coni, Malagò premia Federazioni delle Marche: per le bocce c’era Graziano Gattari

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è arrivato nelle Marche per incontrare i vertici regionali del Comitato olimpico, a cominciare dal presidente Fabio Luna, e ha consegnato una serie di riconoscimenti alle varie Federazioni sportive impegnate a livello territoriale nella promozione delle diverse discipline. Tra i premiati anche il settempedano Graziano Gattari, che ha presenziato alla manifestazione in rappresentanza della Federazione italiana di bocce delle Marche.

Del resto lo stesso Gattari è uno dei più attivi dirigenti del settore, nonché appassionato giocatore.

Tesserato Fib con la società di San Severino da metà degli anni Ottanta, Graziano ha ricoperto in passato la carica di segretario e poi di presidente del sodalizio settempedano. Nel ’96 è stato eletto consigliere provinciale e nel corso degli anni ha seguito da vicino il movimento giovanile, aiutando molti ragazzi a vincere vari titoli italiani nonché la Coppa Italia Juniores a squadre.

Poi, per oltre dieci anni, Gattari è stato vice presidente e allenatore del Comitato provinciale, vincendo la Coppa Italia seniores a squadre.

Dal 2020 è delegato provinciale della Fib Macerata, mentre a livello agonistico continua ad alzare trofei con la società di bocce di Tolentino. Milita nella categoria A e l’ultima gara vinta, in ordine di tempo, è il Trofeo Cenerentola in coppia con una “lei”, Maria Pascolini di Tolentino.

Centro Medico Blu Gallery