Home | Cultura | L’incontro degli alunni dell’Itts “Divini” con lo scrittore Enrico Galiano
Euro Net San Severino Marche
Galiano incontra gli studenti del "Divini"
Galiano incontra gli studenti del "Divini"

L’incontro degli alunni dell’Itts “Divini” con lo scrittore Enrico Galiano

Al cinema Italia gli studenti del “Divini” hanno partecipato a una lezione originale, a una lezione di vita, tenuta dallo scrittore Enrico Galiano, invitato dall’associazione Help Salute e Famiglia di San Severino, nell’ambito del progetto “ImParo: Immagini e Parole”.

L’autore di libri di successo come “L’arte di sbagliare alla grande” e “Scuola di felicità per eterni ripetenti”, nonché docente di lettere e creatore di una webserie, “Cose da prof”, con oltre 20 milioni di visualizzazioni, ha parlato ai ragazzi con ironia, coraggio e sincerità, mettendosi a nudo e raccontando alcuni dei suoi errori passati da cui ha tratto grandi insegnamenti.

“Errare humanum est”, dicevano gli antichi, ma l’errore, ha sottolineato Galiano, non deve essere una colpa o un fallimento, ma un’occasione, uno stimolo, una tappa fondamentale e un’opportunità di crescita, soprattutto per i giovani.

Lo scrittore ha saputo coniugare momenti di riflessione e risate in un incontro per adolescenti e adulti, con aneddoti personali e avventure scolastiche, in un linguaggio semplice ma incisivo.

Al termine dell’evento non sono mancate le domande degli studenti e dei docenti dell’istituto con autografi e foto.

Centro Medico Blu Gallery