Home | Cultura | San Severino blues, Luke Winslow apre il Winter club
Euro Net San Severino Marche
Luke Winslow King
Luke Winslow King

San Severino blues, Luke Winslow apre il Winter club

Inizia con il botto la nuova stagione Winter Club di San Severino Blues all’Hotel 77 di Tolentino. Luke Winslow King inaugura giovedì 15 gennaio (ore 21) un programma di eventi, ideato come un viaggio nelle città musicali, che a partire dalla sua New Orleans, proseguirà, con cadenza mensile e note blues and soul, a Londra con Alex Haynes, a New York con Kenny Brawner e a Chicago con Ronnie Hicks.

Swing, Jazz, Folk, Blues, Country, tutti i colori della città della musica sono presenti nel nuovo straordinario talento e ambasciatore di New Orleans. Dopo il grande successo estivo ad Elcito, Luke Winslow King torna in Italia per presentare il nuovo cd “Everlasting Arms”, con il quale racconta la sua vita d’artista. Lo swing tipico della Louisiana, il caratteristico suono della slide guitar, in questo album sono accentuati da un sound rock’n’roll, che ricorda il blues & soul dei primi anni ’50, in un giusto equilibrio fra tradizione e modernità. Un invito a ballare, ben rappresentato dal singolo “Swing That Thing”, alternato a folk ballads affidate alla dolce voce di Esther. Il bravo chitarrista italiano Roberto Luti è sempre al suo fianco sia sul disco che dal vivo. Il magazine All About Jazz definisce questo lavoro “Fresch vintage Americana”. Luke Winslow King con il suo sound originale ha conquistato la fiducia di grandi artisti come Jack White e Taj Mahal. Nel 2013 la rivista Offbeat Magazine l’ha nominato, accanto a Dr John and Boutte. “Best Male Performer” per la sua presa sul pubblico nei live.

L’organizzazione raccomanda la prenotazione al 0733.967400, visto il successo della stagione Club 2014. Cena + concerto 25 euro (posti limitati).

Centro Medico Blu Gallery