Presepi di cartapesta, presepi di legno, presepi fatti con materiale riciclato, presepi dipinti, presepi che vengono dal mare insieme a presepi che arrivano da Paesi lontani: dalla Russia, dal Giappone, dall’Africa e dal Perù, dal Benin, dall’Etiopia o, direttamente, da Betlemme.
Nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in Piazza del Popolo, fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare la bella mostra di presepi e dipinti della natività curata da Serenella Eugeni e dall’associazione Del Colle di Colleluce.
Un’esposizione unica nel suo genere con tante opere firmate dai settempedani Adriana Antonini, Marina Beni, Lucia Biglietti, Martina Cochi, Leonardo Corneli, Adriano Crocenzi, Eliana Della Mora, Alessandro Delsere, Alessandro Di Tofano, Annina Evangelista, Giovanni Florio, Alba Frezzini, Maria Paola Marconi, Walter Mosca, Clara Paciaroni, Anna Maria Valenti. Con loro anche Claudia Del Curto, Silva Monaco e Silvana Rossi di Fano, Monica Conforti di Tolentino, Susy Rastelli di Montecassiano e Tiziana Cameli di Pieve Torina.
Ci sono anche alcune preziose sculture e tra i vari lavori esposti fanno bella mostra di sé pure i disegni dei bambini delle ultime classi delle Primarie dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”.
La mostra è aperta tutti i pomeriggio dalle ore 17 alle 19.30. Per informazioni si può contattare il numero 3890727614.