Ultime news
  • Basket: definito lo staff tecnico, ecco le date della ripartenza
  • Cordoglio per Patrizia Giampieretti, morta a Ferragosto in un incidente stradale in Francia
  • Dal 17 al 21 agosto torna la Festa al Rione di Contro
  • Il Serralta pronto a ripartire: il 29 agosto inizia la preparazione
  • Cordoglio per la scomparsa della farmacista Mary Elide Lorenzetti
  • La recensione: “Nope”, il film di Jordan Peele
  • Il futuro dei piccoli centri dell’entroterra? Sta nelle nuove tecnologie
  • Tenta la “truffa dello specchietto”, voleva 270 euro: denunciato dai Carabinieri
  • Manutenzioni: nuovo asfalto in un tratto di strada per Straccialena
  • Sabato 27 agosto in piazza torna il Gran galà della moda

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | La Sios Novavetro domina, la Filoni perde ma si risveglia
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze della Filoni
Le ragazze della Filoni

La Sios Novavetro domina, la Filoni perde ma si risveglia

Pubblicato da Mauro Grespini in Sport 1,175 Visite

Nella maratona pallavolistica di sabato 14, andata in scena nella palestra comunale, la Sios Novavetro demolisce la Netoip.com Ancona mentre la Filoni 1950, malgrado la sconfitta (0-3; 23-25, 24-26, 16-25), offre notevoli segnali di risveglio contro la prima della classe che risponde al nome di Italiana Pellami.
I primi a scendere in campo sono i ragazzi opposti alla quotata squadra di Collemarino. Formazione tipo con Muscolini in regia, Matteo Caciorgna in diagonale, Moretti e Lorenzini al centro, Giuliani e Marco Caciorgna in banda, Soverchia e Amici nel ruolo di libero. Equilibrio nella prima parte dell’incontro fino al 13-13 quando un muro di Moretti segna la svolta per il set e, con tutta probabilità, anche per l’incontro. La formazione ospite accusa un vero e proprio black out e la Sios Novavetro inizia a fare punti, senza trovare una minima resistenza avversaria, fino al set point (24-13); a questo punto i dorici interrompono la striscia positiva dei settempedani i quali, però, si aggiudicano poco dopo il parziale a +10.
Anche nel secondo e nel terzo set i locali dominano gli avversari e chiudono l’incontro sul punteggio di 3-0 (25-15, 25-17, 25-18); con i tre punti ottenuti la Sios Novavetro aggancia il quarto posto, scavalcando proprio il team anconetano. Una prova maiuscola offerta dagli atleti di coach Zamponi che, finalmente, mettono in mostra tutte le loro potenzialità contro una compagine non proprio semplice da affrontare.

A seguire il match tra la Filoni 1950, chiamata a riscattare le prove opache dell’ultimo periodo, e l’Italiana Pellami, squadra leader del girone ancora imbattuta.
Settempedane schierate con Nardi al palleggio, Salvatori opposta, Ferranti e Paoloni centrali, Caprari e Paparoni schiacciatrici, Minicucci libero.
Nei primi due set le ragazze di casa sfoderano una grande prova di carattere mettendo alle corde l’Italiana Pellami. A dirla tutta, le settempedane avrebbero meritato anche qualcosa in più, ma il risultato del campo è questo e bisogna rispettarlo. Merito anche delle sangiustesi, venute a San Severino decise a non perdere l’imbattibilità.
Nel primo set le due squadre viaggiano fianco a fianco fino al 23-21 quando le locali si mangiano la ghiotta occasione di portarsi sull’1-0: un parziale di 0-4 consegna, invece, il set alle ospiti.
Anche nella prima parte del secondo parziale le due formazioni si equivalgono, poi l’Italiana Pellami sembra prendere il sopravvento portandosi a +4 (9-13). L’inizio della fine? Assolutamente no! La Filoni 1950 si ricompatta e pareggia a quota 15; non soddisfatta conquista anche il 17-15. I due team combattono ardentemente fino ai vantaggi; alla fine, però, il sestetto ad essere premiato è ancora quello ospite.
Nella terza frazione di gioco le settempedane calano vistosamente e le avversarie conquistano senza grosse difficoltà set e incontro.
Una bella gara nei primi due parziali, giocata a viso aperto dalle due formazioni; il terzo è tutto a favore dell’Italiana Pellami che conferma tutta la sua solidità.
Per la Filoni 1950 resta il rammarico per non essere riuscita a vincere nemmeno un set, ma anche la consapevolezza che si è intrapresa la strada giusta per rialzarsi dai continui scivoloni patiti ultimamente.

Sandro Casoni

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
volley 2017-01-16
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: volley

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente A Taccoli riapre il Centro per l’infanzia Hakuna Matata
Articolo Successivo Martedì 17 gennaio tutte le scuole chiuse per neve

Articoli simili

Il diesse Guido Grillo

Basket: definito lo staff tecnico, ecco le date della ripartenza

18 agosto 2022

Mister Michele Palazzi

Il Serralta pronto a ripartire: il 29 agosto inizia la preparazione

16 agosto 2022

Giulia Caciorgna

Under 14: Giulia Caciorgna alle finali nazionali di basket 3×3

15 agosto 2022

Nuove foto

Londra avvolta dalla nebbia
Madres paralelas
La tensostruttura montata al campetto del "Don Orione"
Lo spazio dedicato a San Severino
Situazioni di povertà e sanità pubblica: le riflessioni della Caritas
Matteo De Maria
Jack Bonaventura con la maglia del Milan
Tennis Club: in campo dalle 9 alle 21
Frammenti di alcuni film in lista
Il gruppo partito da San Severino
Francesco Francucci
Il diesse Guido Grillo

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.890)
  • Consigliati (1.916)
  • Cronaca (1.743)
  • Cultura (1.520)
  • Economia (778)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (10)
  • L'intervento (231)
  • Pillole di cultura Settempedana (14)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.446)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani