Home | Cronaca | “Ferite a Morte”: live reading e tavola rotonda al Feronia contro la violenza sulle donne
Euro Net San Severino Marche
Serena Dandini, autrice del libro "Ferite a morte"
Serena Dandini, autrice del libro "Ferite a morte"

“Ferite a Morte”: live reading e tavola rotonda al Feronia contro la violenza sulle donne

Una lettura teatrale per sensibilizzare l’opinione pubblica su di un fenomeno tristemente noto come la violenza di genere. Stasera – venerdì 30 settembre -, a partire dalle ore 16, è di scena al Feronia il reading tratto da alcune pagine del libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini.

L’appuntamento è organizzato dalla Fnp Cisl Marche e dal Coordinamento politiche di genere della Fnp Cisl di Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Camerino, con il patrocino del Comune di San Severino.

Ad aprire l’evento sarà una tavola rotonda che, dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, verrà introdotta dagli interventi di Anna Maria Foresi, segretaria regionale Fnp Cils Pensionati Marche, dalla criminologa Antonella Ciccarelli, da Valeria Pasqualini, assistente sociale dell’Ambito territoriale sociale XV di Macerata, da Elisa Giusti, coordinatrice Cav – Referente Sos Donna della cooperativa sociale il Faro, dall’avvocato Narciso Ricotta, e dagli educatori del Punto Voce Polo 9, Massimo Panfili e Renato Albucci.

Modera i lavori Lidia Felicita Fabbri, coordinatrice regionale per le politiche di genere Fnp Cisl Marche.

Centro Medico Blu Gallery