Home | Cultura | Elisabetta Sabatini vince la prima edizione del Festival “SanSeveRido”
Euro Net San Severino Marche
La vincitrice del "SanSeveRido" assieme a promotori del festival e amministratori comunali
La vincitrice del "SanSeveRido" assieme a promotori del festival e amministratori comunali

Elisabetta Sabatini vince la prima edizione del Festival “SanSeveRido”

Archiviata tra gli applausi l’edizione del ritorno del festival dedicato alla comicità “SanSeveRido”. L’evento, un appuntamento che in passato ha segnato la storia e la tradizione nei calendari estivi di San Severino, ha visto collaborare tra loro l’Amministrazione comunale, la Pro loco, l’associazione Fontana e l’associazione Lido degli Aranci.

L’edizione 2022 ha assegnto il premio “Remo Cerquoni”, intitolato a chi portò il festival per la prima volta in Piazza del Popolo, alla marchigiana Elisabetta Sabatini. Secondo posto per Luisanna Vespa di Roma e terzo posto per Alessandro Ciacci di Rimini. La direzione artistica dell’evento è stata firmata da Angelo Carestia che ha scelto i 12 marcatori della risata, protagonisti dell’edizione di quest’anno, tra le scuole della comicità nazionale: da Milano a Palermo, passando per Roma, Bologna e altre città d’Italia.

Numerosi anche gli ospiti: da Laura Marcolini a Enrico Paris da Gianluca Agostinelli a Stefano Vigilante e, ancora, Paolo Casagrande e Carmine Faraco, volto noto di Colorado Caffè e Zelig. Le tre serate del “SanSeveRido” sono state presentate da Marco Moscatelli e dalla bellissima Francesca Berrettini e allietate dalle voci di Aurora Kuda ed Eva Capomagi.

Centro Medico Blu Gallery