Home | Cultura | Avis premia alunni vincitori del concorso sulla donazione
Euro Net San Severino Marche
La premiazione in piazza (Foto Studio Style)
La premiazione in piazza (immagine di Foto Studio Style)

Avis premia alunni vincitori del concorso sulla donazione

La sezione Avis di San Severino, presieduta da Anelido Appignanesi, ha premiato i bambini della Scuola Primaria vincitori dell’annuale concorso di disegno legato ai temi della donazione del sangue. I disegni scelti da una commissione giudicatrice, coordinata dalle insegnanti in pensione Adria e Silvana Piantoni, saranno utilizzati ora per la realizzazione del tradizionale calendario dell’Avis, i cui costi di stampa vengono sostenuti da aziende locali, a cominciare dalla Novavetro. Sono 13 i lavori selezionati: uno per ciascun mese dell’anno 2020, più il disegno di copertina.

In particolare, il tema di questa 22^ edizione era “Donate ben poco se donerete i vostri beni, è quando fate dono di voi stessi che donate veramente”.

Ecco gli alunni vincitori: Valerio Aquili, Dea Dule, Tommaso Diana, Veronica Campetella e Giulia Cantolacqua (tutti di classe 3^); Elisabet Rrika, Giada Pistoni, Ludovica Falsetti, Elisabetta Coacci e Beatrice Sparvoli (tutti di classe 4^); Giada Salvatori, Giulia Palazzesi, Alice Ciccarelli, Giulia Forconi e Benedetta Cardelli (tutti di classe 5^).

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre ai responsabili dell’Avis, il vice sindaco Vanna Bianconi, l’assessore Jacopo Orlandani, il neopresidente della Pro loco, Paola Miliani, e le insegnanti della Scuola Primaria di San Severino e Cesolo.

I disegni sono esposti in piazza, presso la sede della Pro loco.

Centro Medico Blu Gallery