Home | Cronaca | Show contro la sclerosi sulle note di “Vivere”, brano firmato anche da Max Caciorgna
Euro Net San Severino Marche
Caciorgna (a sinistra) sul palco del Lanciano Forum per la serata ideata da Giorgetti (a destra)
Caciorgna (a sinistra) sul palco del Lanciano Forum per la serata ideata da Giorgetti (a destra)

Show contro la sclerosi sulle note di “Vivere”, brano firmato anche da Max Caciorgna

Uno show divertente e allo stesso tempo emozionante sul palco del Lanciano Forum per la serata dedicata alla beneficenza a favore della lotta contro la sclerosi multipla. Allo spettacolo, promosso dal Comune di Castelraimondo e dell’Associazione italiana sclerosi multipla, e condotto dal giornalista Maurizio Socci, hanno preso parte Riccardo Foresi, Antonio Lo Cascio, I Revival, Roberto Carpineti e i Parodia. Per l’occasione è stato presentato anche il brano inedito “Vivere”, canzone dedicata alla malattia scritta dallo stesso Foresi insieme a Massimiliano Caciorgna, musicista e compositore di San Severino (nonché titolare del “Faro”), Alessandro Boris, Giuseppe Medaglia e Angelo Funari.

L’evento è nato da un’idea di Andrea Giorgetti, residente a Gagliole e affetto da sclerosi multipla che crede moltissimo nella ricerca e nell’Aism. È stato proprio Giorgetti a contattare singolarmente ogni artista riuscendo a mettere in piedi uno spettacolo di ben 3 ore. Presente anche il consigliere nazionale dell’Aism, Giovanni Salvucci, che ha spiegato che «ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. La sclerosi multipla ha inizio per lo più tra i 20 e i 40 anni, in quello che è il periodo di vita più ricco di progetti nello studio, nel lavoro, in famiglia, per i figli e nelle relazioni sociali».

Alla fine della serata sono stati raccolti 2.110 euro, che sono stati consegnati alla sede maceratese dell’associazione.

Centro Medico Blu Gallery