Home | Consigliati | Poste italiane sempre più ‘rosa’: annullo e cartolina per l’8 Marzo
Euro Net San Severino Marche
La cartolina per la "Festa della Donna" 2021
La cartolina per la "Festa della Donna" 2021

Poste italiane sempre più ‘rosa’: annullo e cartolina per l’8 Marzo

Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata di fiori avvolti in un gioco di luminosi colori. Il prodotto filatelico è disponibile dal 4 all’11 marzo nei cinque uffici postali con sportello filatelico della provincia di Macerata, e cioè Civitanova Marche, Macerata centro, Recanati, San Severino e Tolentino, insieme all’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

La giornata dell’8 marzo assume un particolare significato per la realtà di Poste italiane nel maceratese che si caratterizza, nelle Marche e in Italia, come una delle province con più alta presenza femminile nella propria forza lavoro. Infatti il 70% dei dipendenti sono donne, molte delle quali con incarichi di responsabilità. La grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge alla parità di genere trova riscontro, in provincia di Macerata, in 56 uffici a maggioranza femminile, di cui ben 41 totalmente “in rosa” e gestiti da donne, che spesso ricoprono funzioni direttive (60 gli uffici postali diretti da donne).

Centro Medico Blu Gallery