Il vicecampione italiano Uisp di ciclocross, Andrea Pasquarella, portacolori del Team Co.Bo. Pavoni di San Severino, ha conquistato la maglia di campione regionale Uisp nella categoria M3 (40-44 anni), grazie a un’ottima prova sul fettucciato del 1° Trofeo Città di Force. Il titolo marchigiano arriva per lui a distanza di poco tempo dall’exploit nazionale e dopo la recente aggiudicazione del circuito “Cross Cup Csi”.
In questa competizione a tappe si è imposto anche un altro ciclocrossista settempedano, Gianfilippo Raimondi, primo nella categoria M4 (45-49 anni). Decisivi, per entrambi, sono stati i piazzamenti ottenuti nella corsa al Bike Park di Fermo, dove si è messo in evidenza anche l’inossidabile Aldo Pavoni, il quale è salito di nuovo sul gradino più alto del podio fra gli specialisti della “M8”.
Infine, per quanto riguarda il 1° Trofeo Città di Force, Raimondi si è aggiudicato la sua categoria (M4), mentre lo stesso Pavoni si è portato a casa la medaglia di bronzo battagliando con i propri pari età.