Il Comune ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria per aspiranti all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Esso è rivolto a coloro che hanno bisogno di un alloggio di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare ad un canone di locazione inferiore a quello di mercato. Possono presentare domanda tutti coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:
- essere cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea o titolari di permesso di soggiorno;
- risiedere o prestare attività lavorativa nell’ambito del territorio della regione Marche da almeno cinque anni consecutivi;
- avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di San Severino;
- non essere titolari di una quota superiore al 50% del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento su un’abitazione ovunque ubicata.
- Il nucleo familiare richiedente deve avere un reddito, calcolato secondo i criteri stabiliti dalla vigente normativa con Isee in corso di validità non superiore a 11.768,00 euro o, per le famiglie monopersonali, a 14.121,60 euro.
- Tra i requisiti rientra anche il non aver mai avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi da parte dello Stato o da enti pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile o sia perito senza aver dato luogo ad indennizzo o risarcimento del danno.
La domanda deve essere fatta in bollo da 16 euro utilizzando esclusivamente l’apposito modulo.
L’ufficio Servizi alla persona è a disposizione per assistere gli interessati nella compilazione della domanda previa prenotazione telefonica di un appuntamento al numero 0733 641306, al fine di evitare assembramenti e il rispetto delle vigenti norme Covid-19.
Le domande vanno presentate al Comune entro il 10 dicembre 2020.
Per ulteriori info chiamare i numeri 0733 641305 oppure 0733 641306.