Home | Sport | Stop definitivo alla stagione del calcio dilettantistico
Euro Net San Severino Marche
Juniores a valanga sulla Lorese
Resta ferma l'attività calcistica

Stop definitivo alla stagione del calcio dilettantistico

Stop definitivo ai campionati dilettantistici di calcio a 11, di calcetto e delle categorie femminili, sia a livello nazionale che regionale. Lo ha sancito il Consiglio della Figc che si è tenuto oggi a Roma. Sarà sempre lo stesso organismo, chiamato a riunirsi nelle prossime settimane, a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni. Al Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, che si terrà venerdì 22 maggio, spetterà invece il compito di formulare delle proposte al riguardo da presentare poi al Consiglio della Figc. Da definire anche il modo in cui finiranno i tornei regionali: ci saranno promozioni e retrocessioni? I prossimi giorni saranno decisivi…

In ogni caso, la decisione dello “stop” è stata adottata “nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni”, ha dichiarato il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, a margine della riunione.

Da parte sua, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha annunciato pure il riavvio del tavolo dedicato alla riforma dei campionati, interrotto dall’emergenza coronavirus. Un tema, quello della revisione dei format, peraltro presente nel programma dell’attuale governance federale. Nelle prossime sedute federali tutte le componenti porteranno le proprie proposte.

Centro Medico Blu Gallery