Da sabato 23 maggio torna il mercato settimanale in Piazza del Popolo con le bancarelle degli ambulanti. Restano però nella zona della stazione ferroviaria i banchi di generi alimentari e ortofrutticoli, i produttori agricoli assegnatari di posteggi in forma permanente e i partecipanti all’iniziativa “Campagna Amica” di Coldiretti.
Il ritorno degli ambulanti in piazza sarà accompagnato sempre dall’osservanza di regole ben precise già disposte dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Polizia locale. L’accesso al mercato sarà consentito solo a chi risulterà munito di mascherina protettiva che a San Severino è obbligatoria per tutti nei luoghi pubblici, anche all’aperto, negli esercizi commerciali, negli uffici pubblici, negli uffici postali, nelle banche e in ogni altro luogo, anche al chiuso, nel quale sia previsto l’accesso generalizzato di persone. Tutti saranno invitati a rispettare, anche in occasione del mercato, le distanze interpersonali di almeno 1 metro e l’invito a evitare ogni tipo di assembramento.
Per garantire il distanziamento sociale presteranno servizio tra le bancarelle gli agenti della Polizia locale e i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri.
TAG: mercato settimanale