Home | Attualità | Comunali 2016: si presenta il primo progetto politico
Euro Net San Severino Marche
San Severino e parte del suo territorio
San Severino e parte del suo territorio

Comunali 2016: si presenta il primo progetto politico

Alcuni simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, appassionati per la bella San Severino, hanno cominciato a incontrarsi tutte le settimane iniziando a pensare a un progetto per la città, da realizzare nel periodo 2016-2021. La prossima primavera, infatti, i settempedani saranno chiamati alle urne per eleggere sindaco e Consiglio comunale. “Quella che sta nascendo – spiegano i promotori di questa iniziativa politica – è un progetto da condividere con tutta la città, fin da ora, che non sia calato dall’alto giusto per prendere voti e poi comunque realizzare altro, come avviene di solito purtroppo. Parliamo di un’idea maturata insieme, nei tempi opportuni, da realizzare seriamente e concretamente nel periodo di gestione amministrativa che verrà. E come tappa fondamentale di condivisione di quest’attività con tutti i cittadini ci sarà un incontro – il prossimo 14 novembre nell’Aula Sisto V – cui tutti sono invitati a presentare le proprie idee. Le persone lo potranno fare quel giorno o partecipando agli incontri settimanali che avverranno fino al momento della presentazione del programma e della lista”.

All’assemblea pubblica del 14 novembre parteciperanno anche il deputato Patrizia Terzoni e il consigliere regionale Sandro Bisonni, i quali parleranno in particolare di tematiche ambientali e delle leggi in questo campo.

“In maniera molto trasparente – concludono gli organizzatori -, senza sotterfugi o senza iniziative mascherate da doppi interessi, come di solito accade prima delle elezioni, alcune persone si mettono a disposizione per quel magnifico lavoro di partecipazione democratica che prevede la nostra Costituzione. Prepariamo insieme il futuro della nostra città, senza aspettare che qualcun altro lo faccia per noi. Già siamo in parecchi: uomini e donne, ragazzi, adulti e pensionati, tutti accomunati dal bisogno di onestà, trasparenza, speranza di un futuro migliore per la nostra società, disposti a spendere un po’ del proprio tempo per concretizzare il bene comune. Dopotutto, il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo e indirizzo normalmente attribuito a pochi”.

Centro Medico Blu Gallery