Home | Sport | Calcetto: Serralta battuto 7-5 sul campo del Montecassiano
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Sileoni
L'allenatore Sileoni

Calcetto: Serralta battuto 7-5 sul campo del Montecassiano

Salgono a quattro le sconfitte consecutive del Serralta dopo il 7-5 subito sul campo del Montecassiano. Gialloblù che restano malinconicamente all’ultimo posto in compagnia del Moscosi che sarà il prossimo avversario (venerdì 18 ottobre, ore 22) al Ciarapica e dunque potrebbe essere l’occasione da non fallire per ottenere i primi punti della stagione. Si sono visti sprazzi di buon gioco contro il Montecassiano in un match equilibrato per lunghi tratti, specie nel primo tempo, ma ancora una volta alcune disattenzioni in fase difensiva sono costate care al Serralta che dovrà lavorare su questo aspetto per cercare di trovare la rotta giusta.

La cronaca

E’ una trasferta che chiama il Serralta ad una reazione dopo i tre ko di fila che hanno reso complicato questo avvio di campionato di C2. Sperano in un riscatto immediato i gialloblù reduci dal pesante 1-6 casalingo contro il Montebellino, ma l’inizio di partita non sembra promettere nulla di buono, visto che il Montecassiano colpisce due volte in pochi minuti. I gialloblù, però, si organizzano e reagiscono a dovere. Prima Liuti con una bella botta da fuori poi Salvi con un’azione personale ristabiliscono la parità(2-2). Adesso il match scorre sul filo dell’equilibrio e si va avanti così fin quasi all’intervallo. Pochi secondi prima del riposo, però, una sbavatura difensiva consente ai rossoblù di casa di tornare negli spogliatoi avanti di un gol. La ripresa, purtroppo per i settempedani, ricalca la prima parte di gara e il Montecassiano va sul 5-2. Tutto in salita per il Serralta che però trova il 3-5 grazie a Salvi. La squadra di mister Sileoni ci prova e si getta in avanti alzando i ritmi, ma allo stesso tempo concede troppi spazi al Montecassiano che non perdona segnando altre due reti(7-3). Adesso è davvero dura per il Serralta che, tuttavia, non si dà per vinto mostrando tanto orgoglio. Nel forcing finale trovano il bersaglio Pellegrini(al rientro dopo l’infortunio) e Dignani. Quest’ultimo è sfortunato, perché avrebbe potuto riportare ancora più sotto i suoi, ma i legni fermano due sue conclusioni. Il 7-5 così non si schioda ed è il risultato con cui termina la sfida.

FORMAZIONE SERRALTA: Vignati, Schiavoni, Paciaroni, Dialuce, Chacon, Piccinini, Liuti, Angelelli, Dignani, Pellegrini, Salvi, Nardi. All. Sileoni

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery