Home | Sport | Trofeo delle regioni: Marche sul podio grazie a Luzi e Ulissi
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Luzi, Traini e Ulissi
Luzi, Traini e Ulissi

Trofeo delle regioni: Marche sul podio grazie a Luzi e Ulissi

Due piloti settempedani portano le Marche sul podio del Trofeo delle regioni di enduro. Sono Massimiliano Luzi e Federico Ulissi i protagonisti di questo traguardo storico per il movimento motoristico marchigiano: assieme al compagno di squadra Jacopo Traini di Ascoli Piceno, hanno conquistato il terzo posto assoluto nella prova svoltasi a Colle di Tora, ai bordi del Lago del Turano, in provincia di Rieti. La 14^ edizione è stata vinta dalla Lombardia, ma il nostro terzetto ha fatto davvero un exploit grazie, in particolare, alla piazza d’onore raggiunta da Luzi nella sua categoria – “Veteran” – e grazie alla quarta posizione colta da Ulissi fra i centauri della 350 cc 4 tempi. Le Marche avevano selezionato per questo appuntamento 6 piloti, formando così due squadre; l’altro terzetto è giunto undicesimo. Circa 200 i partecipanti, in rappresentanza di 16 regioni.

“E’ stata una prova molto impegnativa – racconta Massimiliano Luzi – su un percorso difficile reso ancor più insidiosa dalla pioggia che è caduta durante parte della gara. Alla fine, comunque, siamo riusciti a portare a casa questo bel risultato per le Marche”.

Luzi, in stagione, ha già vinto il campionato regionale di enduro nella sua categoria ed è attualmente secondo nell’Italiano Major, mentre Ulissi è ai vertici della classifica assoluta del “Regionale” e partecipa al campionato italiano di specialità riservato ai “professionisti” conseguendo ottimi piazzamenti e risultati.

Infine, un’ultima nota. A Colle di Tora – accanto al Trofeo delle regioni ideato per le rappresentative regionali – c’era anche la competizione dei singoli Moto Club. Qui un altro settempedano è riuscito a salire sul podio: è Stefano Geronzi, secondo classificato con il Team “Carsoli”, il sodalizio abruzzese per il quale corre a livello agonistico nazionale.

Centro Medico Blu Gallery