Home | Cultura | Il 7 agosto concerto in piazza di Irama, vincitore di “Amici”
Euro Net San Severino Marche
Conferenza stampa di presentazione dell'evento
Conferenza stampa di presentazione dell'evento

Il 7 agosto concerto in piazza di Irama, vincitore di “Amici”

La suggestiva cornice di Piazza del Popolo, luogo simbolo della città, il 7 agosto ospiterà l’unica tappa marchigiana del tour #giovanipersempre di Irama, il giovane cantautore vincitore della diciassettesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi che ha debuttato nel panorama discografico partecipando al Festival di Sanremo, per la prima volta, nel 2016 con il singolo “Cosa resterà”, grazie al quale ha vinto la sfida tra i giovani. Irama, che ha conquistato il settimo posto all’ultima edizione del festival della canzone italiana con “La ragazza con il cuore di latta”, ha deciso di aggiungere la tappa settempedana in un tour che toccherà le più importanti piazze d’Italia.
L’evento dell’estate 2019 a San Severino Marche è stato presentato ufficialmente dal sindaco, Rosa Piermattei, e dal responsabile della Brp Eventi, Roberto Buratti, promotori dell’iniziativa organizzata in collaborazione con Vivo Concerti.
“Sarà una serata tutta per i giovani e, insieme, una grande festa anche per le famiglie – sottolinea il sindaco Piermattei, che aggiunge – Il nostro desiderio è sempre stato quello di riportare vita in quello che è il luogo simbolo della nostra amata città, la nostra bellissima piazza. Per una serata cercheremo anche di far dimenticare i momenti brutti vissuti a causa del terremoto. Sono contenta per la scelta di Irama, cantante molto conosciuto tra i teenagers e protagonista di Amici, Sanremo e altri importanti eventi. Proprio in questi giorni Irama è stato ospite del Grande Fratello, reality seguitissimo dai giovani. I suoi testi, come la canzone presentata a Sanremo e dedicata alle persone meno fortunate, dimostrano che ha anche una grande sensibilità e pure questo per noi ha una grande importanza”.
Con il concerto evento di Irama, San Severino con la sua Piazza del Popolo si conferma una delle nuove piazze italiane per la musica live dopo aver ospitato, lo scorso anno, la tappa del tour di Roberto Vecchioni. I biglietti sono già in vendita online sul circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prossime settimane saranno disponibili anche presso la Pro loco.
Sono acquistabili biglietti Special Plume che danno diritto al check-in personalizzato con lo staff presente sul posto, a un accesso early entry prioritario, all’accesso esclusivo al soundcheck prima dello show e a un gadget omaggio.

Centro Medico Blu Gallery