Home | Cronaca | Lavori post sisma: revocate diverse Ordinanze d’inagibilità
Euro Net San Severino Marche
L'abitazione recuperata con lavori post terremoto nella Valle dei Grilli
L'abitazione recuperata con lavori post terremoto nella Valle dei Grilli

Lavori post sisma: revocate diverse Ordinanze d’inagibilità

Il sindaco Rosa Piermattei, di recente, ha revocato parecchie Ordinanze con le quali aveva dichiarato non utilizzabili degli immobili a San Severino dopo il terremoto di quasi tre anni fa.

Uno si trova in via Ercole Rosa: si tratta di un edificio che conta un’abitazione e uno studio. E’ tornato agibile grazie a lavori di riparazione e rafforzamento per un importo di circa 60 mila euro.
Un altro è n località Parolito, al civico numero 69. A seguito dei lavori di recupero e miglioramento sismico che hanno comportato una spesa di oltre 120 mila euro, lo stabile – composto da due abitazioni e un deposito – è tornato nella disponibilità dei proprietari.
E rientrerà a casa, dopo i lavori post sisma, pure una famiglia residente in un villino di via Tronto, nella zona Scaloni. In questo caso le opere di ripristino hanno comportato una spesa di circa 90 mila euro.

Ed ancora. All’incrocio tra via Monte Catria e via Monte Conero, nel quartiere Uvaiolo, è di nuovo agibile un’abitazione grazie a un intervento di 100 mila euro, così pure – per pari importo – è stata ristrutturata e una casa di campagna che ospitava una famiglia settempedana in località Valle dei Grilli.
Infine, è stata revocata l’Ordinanza che riguardava un’intera palazzina in via Dante Alighieri, composta da cinque appartamenti. Per i lavori di riparazione del danno e miglioramento sismico erano stati stanziati in tutto 325 mila euro.

Centro Medico Blu Gallery