Home | Consigliati | “Scorpionstreffen”: a Serralta la 31^ edizione del raduno
Euro Net San Severino Marche
Bikers al raduno di Serralta
Bikers al raduno di Serralta

“Scorpionstreffen”: a Serralta la 31^ edizione del raduno

Come da tradizione il secondo week end di luglio è tutto per i Black Scorpions, il biker group settempedano (34 anni di storia), che scalderanno Serralta e le vie di San Severino con le loro moto e con quelle delle centinaia di motociclisti che arriveranno da ogni parte di Italia e da diversi paesi europei (Slovenia, Svizzera, Germania, eccetera) per dar vita all’edizione numero 31 dello “Scorpionstreffen”.

Venerdì 12 e sabato 13, dunque, il campo sportivo della frazione di Serralta viene trasformato in un grande parco all’aperto per i bolidi a due ruote che saranno protagonisti delle due serate, durante le quali ci sarà spazio anche per musica, balli, cibo e molto altro. Insomma, divertimento assicurato. Si confida nel solito pienone come è sempre stato negli anni precedenti.

Gli Scorpions (24 membri), reduci dalla partecipazioni ad alcuni raduni, anche all’estero, hanno preparato tutto a puntino e sono prontissimi ad accogliere i tanti amici degli altri biker group per passare insieme due grandi serate. Appuntamento da non perdere quello con la cena di pesce (in entrambe le sere), nel menù anche carne, senza dimenticare la tanta birra, che scorrerà a fiumi. Altra tradizione da rispettare, sarà quella del “Motogiro” previsto per sabato pomeriggio. Partenza da Serralta alle ore 17.30 per raggiungere San Severino dove le moto percorreranno le vie cittadine fino alla sosta presso l’enoteca Pandi in viale Eustachio dove ci sarà il classico aperitivo.

Infine, i concerti musicali. Venerdì sera saliranno sul palco i “No more pigs” Ozzy & Black Sabbath tribute. Sabato invece sarà la volta di due gruppi: i “Backroads” acustic roadtrip (southern rock) e i “Yelldows” (rock metal ’70/80).

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery