Home | Sport | Sabato tutti allo stadio per spingere la Settempeda in 1^
Euro Net San Severino Marche
La Settempeda 2018-2019
La Settempeda 2018-2019

Sabato tutti allo stadio per spingere la Settempeda in 1^

Attesa finita per la Settempeda e per i suoi tifosi. E’ arrivato il momento di scendere in campo e di andarsi a prendere la promozione in Prima Categoria. Basta una vittoria nel match casalingo contro il Sarnano (fino ad ora al “Comunale” dodici vinte e un pari su tredici partite) per avere la matematica certezza di salire nella serie superiore. Sarebbe il giusto e meritato coronamento ad un campionato straordinario costruito da Ruggeri e dai suoi ragazzi che hanno giocato una stagione da record. Quasi superfluo sottolineare come sia enorme l’attesa per questo traguardo che fa respirare un’aria particolare non solo nell’ambiente biancorosso e in tutte le sue componenti, ma anche in tutta la città che sembra pronta a festeggiare un traguardo atteso da tempo.

La società ha voluto preparare la festa sfidando anche la scaramanzia che nel calcio la fa da padrone e, confidando che la squadra porti a compimento l’obiettivo, ha preparato una giornata “speciale”. Ingresso gratuito allo stadio per favorire l’afflusso di pubblico, rinvio delle gare del settore giovanile per avere sugli spalti tutti i ragazzi delle varie squadre, anche il Serralta ha deciso di anticipare il proprio match (ore 14 in casa contro il Potenza Picena), il gruppo del tifo organizzato dei Boys sta allestendo una coreografia particolare e si sta preparando a spingere i biancorossi verso il traguardo finale. Insomma, nulla è stato lasciato al caso e adesso tocca alla squadra non fallire e centrare l’obiettivo per il quale si era partiti questa estate. L’avvicinamento alla sfida (ore 16) è stato positivo con il gruppo che ha lavorato bene e al gran completo mostrandosi pronto come dimostrato anche nell’amichevole infrasettimanale contro i giovani uruguaiani dell’Atlantida Juniors (under 20). La sgambata internazionale è terminata 2-2 con reti biancorosse siglate da Fiecconi e Fattori.

Oltre agli attesi festeggiamenti per la Settempeda, il pomeriggio vivrà anche una importante iniziativa ideata dal CR Marche in collaborazione con Avis Marche e A.I.A. Marche riguardante la giornata della donazione del sangue e del plasma. Saranno coinvolte tutte le gare regionali di calcio a 11 e calcio a 5 e, dove possibile, sarà presente un presidio dell’Avis. Gli arbitri indosseranno una maglia dedicata all’evento per ricordare a tutti l’importanza di donare per aiutare chi ne ha bisogno. Motto della speciale iniziativa è “condividi la vita, dona il sangue”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery