Il Cai (Club alpino italiano) di San Severino organizza la rassegna “Le serate del Cai”: tre appuntamenti per avvicinare gli appassionati della montagna alla conoscenza del territorio.
Ad aprire gli incontri giovedì 16 novembre alle ore 21, nella sala Aleandri del Feronia, sarà l’evento intitolato “Visioni. Interpretare il paesaggio”: una proiezione con commento di fotografie di ambienti montani a cura del gruppo Photonica.
Venerdì 24 novembre, sempre alle ore 21 ma al teatro Italia, “Tomica e le vie segrete della Sibilla”, proiezione del film documentario che ripercorre la storia alpinistica dei monti Sibillini raccontando una delle sue vie di arrampicata più belle. Saranno presenti il regista Andrea Frenguelli e il protagonista, Gabriele Antonelli.
Infine, venerdì 1 dicembre, alle ore 21 di nuovo al teatro Italia, “Fate caprine e cavalieri erranti”, lezione spettacolo su miti e leggende dei monti Sibillini a cura di Cesare Catà. Presenterà la serata il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni.