Home | Consigliati | Juniores: a Caldarola arriva la settima vittoria consecutiva
Euro Net San Severino Marche
Bernabei, protagonista della gara
Bernabei, autore del primo gol su rigore

Juniores: a Caldarola arriva la settima vittoria consecutiva

Una conferma e una piacevole novità per la Settempeda dalla trasferta di Caldarola. La prima riguarda la capacità di far fronte all’emergenza data dalle molte assenze con prestazioni sempre all’altezza che testimoniano la bontà del gruppo a disposizione di Ricci “rinforzato” in questo periodo dai giovanissimi degli Allievi che stanno mettendosi in evidenza; la seconda è la conquista del secondo posto in classifica che arriva dopo la sconfitta del Castelraimondo (ora due lunghezze dietro), posizione che premia la continuità di rendimento e di risultati di una juniores che sta viaggiando spedita (sette vittorie consecutive). Prossimo turno, quello casalingo contro il Montecassiano, che potrebbe servire per migliorare e allungare la serie.

La cronaca

E’ una Settempeda incerottata quella che deve affrontare la trasferta di Caldarola. Oltre ai lungodegenti Vissani Tommaso e Crescenzi, arrivano i forfait di Ribichini e Biagetti mentre bomber Bernabei al meglio stringe i denti e va in campo (caviglia malconcia che lo costringerà ad uscire anzitempo). Situazione complicata che viene in parte tamponata dalla convocazione di un bel gruppetto di Allievi (classe 2003) fra i quali c’è Simone Pierandrei che viene schierato titolare. Il giovanissimo attaccante bagna al meglio l’esordio realizzando a metà primo tempo il gol della vittoria che dà tre punti importanti alla truppa biancorossa. L’inizio di gara è della Settempeda che conquista campo giocando la palla con personalità e Bernabei è pericoloso su servizio di Panzarani che permette al compagno di calciare da posizione favorevole ma l’azione non si concretizza. Ancora Bernabei poco dopo viene contrastato con efficacia al momento del tiro. Il Caldarola viene fuori cercando alcune azioni offensive, ma i biancorossi non corrono rischi particolari. Un lampo, poi, porta avanti la Settempeda. Capitan Panzarani vede lo spiraglio giusto per imbucare il pallone in area premiando il taglio di Pierandrei che davanti al portiere decide per un tocco sotto vincente che premia la prima volta del classe 2003. Ripresa che comincia con alcuni cambi di mister Ricci che inserisce gli altri giovanissimi presenti in panchina, Filippo Orlandani e Jacopo Rossi (bene da attaccante), oltre a Filippo Simonetti che va tra i pali. Il portiere, recentemente impiegato in prima squadra , deve intervenire in un paio di uscite e su di un calcio piazzato, ma i rischi sono praticamente inesistenti. La Settempeda, quindi, può gestire e controllare mostrando sicurezza fino al fischio finale che porta un bottino importante che, oggi, vuol dire secondo posto alle spalle del fuggitivo Corridonia (avanti di dieci punti, 50 a 40).

La formazione

Spadoni (Simonetti Filippo), Magarelli (Paciaroni), Vissani, Panzarani, Simonetti Giacomo, Piantoni, Crocenzi (Rossi), Rapaccioni, Pierandrei, Bernabei (Orlandani), Soverchia. A disp. Biagetti. All. Ricci.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery