Home | Sport | Inciampa il Serralta, battuto a domicilio dalla Palombese
Euro Net San Severino Marche
Il portiere Pellati
Il portiere Pellati

Inciampa il Serralta, battuto a domicilio dalla Palombese

Inciampa ancora il Serralta, questa volta in casa, proseguendo la striscia negativa che non sembra trovare fine. E’ la Palombese ad infliggere ai gialloblù l’ennesimo ko di questa fase della stagione segnando un gol per tempo. I locali ci hanno provato a lungo, tenendo gli ospiti chiusi nella loro metà campo, ma non c’è stato verso di raccogliere un risultato positivo. A pesare sul match anche un rigore fallito che poteva portare al pareggio e magari si sarebbe vista un’altra partita. Per un possibile riscatto c’è adesso la trasferta di Camerino.

La cronaca

Inizio peggiore di partita non poteva esserci per il Serralta che si ritrova sotto al primo affondo ospite con iniziativa di Gentili che va alla conclusione due volte. La prima ribattuta da Pellati, la seconda vincente. 0-1. Poco dopo Luca Biciuffi sfiora il pari con una pregevole rovesciata con palla che sfiora il palo. La Palombese torna a farsi pericolosa in contropiede con Pellati costretto all’uscita di piede fuori dall’area per anticipare l’avversario. I gialloblù spingono per ristabilire le sorti del match e ci provano con alcuni tiri dalla distanza fino a quando arriva la chance più grande. Azione lineare con passaggi rasoterra che parte da Saperdi passando per Luca Biciuffi fino a Pelagalli che trova in area Pinkowski che viene messo giù. Rigore netto che Pelagalli va a calciare mettendo però sul fondo. Il Serralta tiene l’iniziativa, ma non trova soluzioni concrete. Dopo l’intervallo la gara non cambia con i locali sempre protesi in avanti. Due punizioni rappresentano buone opportunità: la prima di Pelagalli che vede il suo sinistro deviato dal corpo di un compagno trovatosi sulla traiettoria; la seconda di Luca Biciuffi che il portiere riesce a bloccare. La migliore palla gol arriva però grazie ad un cross di Gianfelici che Cappellacci va a deviare con il sinistro mettendo largo di poco. Gli ospiti pungono poco, ma quando ci riescono creano grattacapi come quando Bentivogli si presenta da solo davanti alla porta con pallonetto che, dopo aver scavalcato il portiere Pellati, tocca terra e poi sorvola la traversa. Qualche minuto dopo la Palombese trova il raddoppio. Brandi, entrato da poco tra i pali, non riesce a catturare uno spiovente lasciandosi scappare il pallone in corner sugli sviluppi del quale un colpo di testa vale il 2-0 per gli ospiti. Fino al termine il Serralta ci prova con una formazione molto offensiva ma, anche in superiorità numerica, non riesce a trovare varchi né azioni da rete rilevanti e così si arriva alla fine con un’altra sconfitta.

Formazione

Pellati(Brandi), Vignati Christian(Gianfelici), Baruni, Saperdi, Carbone, Cruciani, Cappellacci(Vignati Riccardo), Pinkowski, Manasse(Dignani), Pelagalli(Prenga), Biciuffi Luca. A disp. Ventura, Rocci. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery