Home | Cronaca | Lutto: Massimo Diamantini se ne va da “Generale”
Euro Net San Severino Marche
Massimo Diamantini
Massimo Diamantini

Lutto: Massimo Diamantini se ne va da “Generale”

“Ciao Max, grazie per essere stato il nostro Generale”. E’ il messaggio con cui i ragazzi della Compagnia della Scala salutano pubblicamente Massimo Diamantini, scomparso la notte scorsa all’età di 63 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo contro il male che lo aveva assalito, dimostrando la forza e il coraggio che gli erano propri.

Era assai conosciuto e amato in città: la notizia della sua morte ha lasciato tutti costernati. In passato aveva un’armeria in via Eustachio, a pochi passi dalla piazza, poi aveva proseguito il suo lavoro fuori provincia. Ma grande è stato il suo impegno nell’ambito dell’associazione Palio dei castelli e per tenere in vita lo storico poligono di tiro “Garibaldi”, a San Severino.

Assieme alla moglie Graziella, anche lei sempre pronta a spendersi nel campo delle attività produttive, e oggi alla guida del Palio, Massimo ha dato vita – in quarant’anni di matrimonio – a una famiglia molto bella e unita: i figli Matteo, con la moglie Cecilia, e Giacomo sono ragazzi impagabili e testimoniano quei valori e quelle passioni che un certo tipo di educazione genitoriale gli ha saputo trasmettere.

In queste ore un’intera comunità si sta stringendo attorno a loro, con commozione e affetto. I funerali saranno celebrati lunedì 8 ottobre, partendo dall’ospedale alle ore 15, nella chiesa di San Domenico.

 

Centro Medico Blu Gallery