Home | Consigliati | Blues, arriva Popa Chubby: se piove, si va al Feronia
Euro Net San Severino Marche
Popa Chubby
Popa Chubby

Blues, arriva Popa Chubby: se piove, si va al Feronia

Neanche la pioggia potrà fermare la seconda delle quattro date settempedane del San Severino Blues Festival. L’edizione 2018, in versione summer, propone per domenica 22 luglio alle 21.30 in largo Servanzi Confidati, il concertone del popolare chitarrista newyorkese Popa Chubby che sarà aperto dai Superdownhome, il duo italiano di rural blues in chiave rock, al quale Popa ha offerto il suo contributo nel loro disco. Gli organizzatori della rassegna, infatti, in caso di pioggia hanno già deciso di trasferire l’evento al teatro Feronia. I biglietti sono disponibili e prenotabili alla Pro loco tel 0733.638414 al prezzo di 15 euro (posto unico non numerato).

Il San Severino Blues Festival ha aperto alla grande il 7 luglio scorso in piazza con Joe Louis Walker.

Le altre date settempedane sono quelle del 26 luglio, produzione inedita voluta dal direttore artistico Mauro Binci, con le star di Chicago Chris Cain, Carlos Johnson insieme a Luca Giordano.

Chiude il quartetto di eventi settempedani il ritorno del format ArteinBlues con la proiezione il 10 agosto in prima nazionale del docufilm di Dario Aspesani “The History of Robert Johnson & Delta Blues” nel suggestivo scenario del cortile della pinacoteca comunale, alla quale seguirà una visita alla raccolta d’arte.

L’attesa per il chitarrista newyorkese Popa Chubby è molto alta: si tratta di uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, molto popolare soprattutto in Europa. Popa Chubby, nome d’arte di Ted Horowitz, è diventato popolare fra i giovani perché ha innovato il linguaggio del blues e l’ha contaminato con generi più moderni. In passato ha aperto i concerti di James Brown e Chuck Berry ma ha anche suonato con Johnny Winter e Walter Trouth e ha pubblicato una trentina di dischi da solista.

Centro Medico Blu Gallery