Il settore giovanile della Settempeda ha chiuso la stagione con la tradizionale giornata di festa allo stadio comunale. I tanti ragazzi del vivaio biancorosso, dai più piccoli fino ai grandi a rappresentare tutte le formazioni che hanno preso parte ai vari tornei, si sono ritrovati nell’impianto cittadino per la “fine-lavori”.
I 150 e più giovani calciatori (quest’anno le iscrizioni sono aumentate di buon numero per la soddisfazione dei responsabili), insieme agli istruttori e con famiglie al seguito, si sono scatenati in campo disputando alcune partitelle. Terminato l’aspetto ludico, c’è stata la classica cena con una lunga tavolata sistemata sotto la tribuna centrale del “Soverchia” e approntata dalla squadra “cucine” della Polisportiva Serralta che ha collaborato con i colleghi biancorossi dimostrandosi, come al solito, efficiente e perfetta nel preparare le pietanze per tutti i presenti.
Prima del rompete le righe, il presidente del settore giovanile della Settempeda, Andrea Cruciani, ha preso la parola per i ringraziamenti e per i saluti di rito dando appuntamento a tutti per la prossima stagione. La parola è poi passata a Paolo Paoloni che da assessore dello sport ha voluto evidenziare il lavoro fatto a ogni livello dalla società biancorossa e di quanto sia importante il fatto di far praticare sport ai giovani.
Oltre a portare i saluti del sindaco Rosa Piermattei, che non ha potuto essere presente, l’assessore ha confermato che presto partiranno i lavori di consolidamento per la tribunetta e, concludendo, ha voluto rimarcare anche il lavoro svolto dalla Polisportiva Serralta impegnata in innumerevoli discipline sportive.
In chiusura, poi, c’è stato il momento più atteso, ovvero quello dedicato a Serena Ventura, premiata con una targa in ricordo delle stagioni trascorse con la maglia della Settempeda. Per la giovane e brava calciatrice, inizia ora un nuovo percorso. E’ ufficiale il suo approdo alla Jesina Calcio femminile. Un traguardo importante che premia l’impegno di Serena e certifica il suo grande talento e potenziale. Una nuova avventura che potrà permettere a Serena di crescere in una società di rilievo (fino a quest’anno la prima squadra era in serie B, mentre la prossima stagione disputerà la Lega Pro) e dove inizierà a giocare nella squadra Primavera nel torneo nazionale.