Home | Attualità | Cesolo primo nel tiro con l’arco, Colleluce nella balestra
Euro Net San Severino Marche
Protagonisti al San Domenico
Protagonisti al San Domenico

Cesolo primo nel tiro con l’arco, Colleluce nella balestra

A Villa Cesolo la gara di tiro con l’arco e al Castello di Colleluce quella con le balestre. Rispettivamente 15 e 5 i punti conquistati dai primi classificati nelle due disfide disputatesi al chiostro di San Domenico nell’ambito del Palio dei Castelli.

Mercoledì 13 giugno è attesa un’altra delle giornate più importanti: alle ore 21 in Piazza del Popolo ci saranno la corsa dei sacchi, quella con i trampoli, il gioco della brocca e il tiro alla fune. Poi sabato 16 giugno gran finale con la Corsa delle torri e l’assegnazione del Palio 2018.

La rievocazione storica avrà un prologo, dal 22 al 24 giugno, ad Elcito con le tradizionali Feste Medievali.

Da segnalare la partecipazione alle gare di tiro con l’arco anche dei più piccoli.

Dietro a Villa Cesolo si sono classificati gli atleti del rione di Taccoli (12 punti), quelli del castello di Colleluce (10 punti) e del rione Di Contro (8 punti). Nella gara con la balestra secondo è giunto il rione Di Contro (4 punti), terzo il castello di Taccoli (3 punti) e quarto quello di Villa Cesolo (2 punti).

Fino al 16 giugno sarà aperta, presso la sede dell’associazione Palio dei castelli (piazzetta San Rocco) la Taverna del Palio. Per info e prenotazioni tel. 3334885623 oppure 3333228091. A San Domenico, invece, è aperta la taverna del rione Di Contro.

Centro Medico Blu Gallery