Un anno fa la banda Adriani riprendeva le sue attività musicali, bloccate dal sisma, con la festa di Santa Cecilia. Anche quest’anno, come da tradizione, il corpo bandistico settempedano ha voluto omaggiare la patrona della musica con una giornata di grande festa per tutti i musicanti.
Proprio la scorsa domenica (22 novembre) tutti i musicanti della “Adriani” si sono infatti radunati per portare la propria musica ai nonnini ospitati nella casa di riposo “Lazzarelli”. Una mattinata che ha riempito di gioia il cuore dei nonnini, iniziata con una celebrazione religiosa e terminata con l’esibizione della banda. Tanta la soddisfazione del maestro Vanni Belfiore e del presidente Stefano Leonesi per i complimenti ricevuti dall’amministrazione della Casa di riposo sulla presenza di tanti giovani nell’organico bandistico.
La festa è poi proseguita per tutti i musicanti con il pranzo sociale di Santa Cecilia tenutosi al ristorante “Piero”, sponsor e forte sostenitore del corpo filarmonico. Le attività ora proseguiranno con la preparazione del Concerto dell’Epifania che si terrà domenica 7 gennaio al Feronia.
TAG: banda musicale