Home | Cultura | “Tra santi e… incanti”: 7 km a piedi fino a Colleluce
Euro Net San Severino Marche
Lo spettacolo andato in scena a Colleluce

“Tra santi e… incanti”: 7 km a piedi fino a Colleluce

Molto ben riuscita anche la nuova edizione di “Tra santi e… incanti”, titolo dell’escursione – spettacolo organizzata dai Teatri di Sanseverino, in collaborazione con la sezione settempedana del Cai, e ospitata nella suggestiva cornice del castello di Colleluce.
L’evento, una nuova produzione dei Teatri settempedani nata dall’idea del direttore artistico Francesco Rapaccioni, è stato aperto da una camminata a piedi che ha portato gli escursionisti-spettatori dal santuario di San Pacifico fino a Colleluce lungo uno storico sentiero che si sviluppa in un anello circolare che collega i Comuni di San Severino, Serrapetrona e Camerino.
La camminata, di circa 7 chilometri, ha offerto panorami e scorci suggestivi nei diversi tratti che attraversano la fitta boscaglia. E’ seguito un momento di spettacolo con l’associazione “Sognalibro”, con la lettura di brani di Cohen e Caproni sul tema della natura, dell’uomo e del paesaggio. Le letture sono state intervallate da piacevoli pause musicali a cura del coro Tourdion Ensemble del Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, diretto dal maestro Simone Montecchia.
Al termine della passeggiata il Comitato di frazione, presieduto da Serenella Eugeni, ha offerto un piccolo rinfresco che ha consentito un momento di convivialità e ristoro. Apprezzato anche il servizio di minibus. Per l’Amministrazione comunale ha portato il saluto l’assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, mentre per il Cai è intervenuto il presidente Marino Scattolini.

Centro Medico Blu Gallery