Home | Sport | Amarcord: vecchie glorie in campo, finisce in parità (4-4)
Euro Net San Severino Marche
I protagonisti della sfida

Amarcord: vecchie glorie in campo, finisce in parità (4-4)

Per una sera Fabrizio Castori, ex mister del Carpi e da un quarto di secolo allenatore passato dalle panchine dell’Eccellenza a quelle della serie A, è tornato in campo da giocatore per un’amichevole, tra amici e vecchie glorie, che ha visto confrontarsi, al campo sintetico “Tullio Leonori”, ex portacolori della Settempeda e del Tolentino contro una formazione di Macerata capitanata dell’inossidabile Raniero Gentili. In campo tanti vecchi big come Fabrizio Campetella e Francesco Sfrappini, Stefano Strappa e Maurizio Seghetti. Assieme a loro pure l’attuale presidente del Consiglio comunale di Tolentino, Fausto Pezzanesi, il primario di Ortopedia dell’ospedale di Macerata, Gabriele Caraffa, e l’assessore comunale allo Sport di San Severino, Paolo Paoloni, anche lui con trascorsi di spessore nel panorama calcistico regionale.

Al termine dell’incontro il risultato finale si è fermato su un salomonico 4 a 4.

I cultori di “amarcord”, rileggendo i propri ricordi, hanno rimarcato una curiosità: Sfrappini e Campetella furono compagni di squadra di Castori nell’allora Settempeda Allievi, in cui militava pure Enzo Ciciliani. Rivederli giocare insieme, dopo tanti anni, è stato un momento di forte emozione e, per un attimo, è come se le lancette dell’orologio si fossero fermate e la memoria avesse riportato tutti gli appassionati indietro nel tempo.

Tabellino

Team CASTORI: Paoloni Paolo, Gattari Gianluca, Pezzanesi Fausto, Castori Fabrizio, Cavagna Roberto, Mattioli Mauro, Ballini Roberto, Campetella Fabrizio, Sfrappini Francesco e Ciciliani Enzo.
Realizzatori:  Paoloni 2, Sfrappini e Mattioli.

Team GENTILI: Caraffa Gabriele, Seghetti Maurizio, Raschia Alberto, Spernanzoni Giuseppe, Gentili Raniero, Bartoli Maurizio, Strappa Stefano, Cardorani Ricky e Zeppillo Giorgio.
Realizzatori: Caraffa 2, Zeppillo e Strappa.

Centro Medico Blu Gallery