Home | Sport | Settempeda: restano Sorichetti e Latini, arriva Giovagnini
Euro Net San Severino Marche
Il portiere Sorichetti
Il portiere Sorichetti

Settempeda: restano Sorichetti e Latini, arriva Giovagnini

Il mercato della Settempeda va avanti a ritmi serrati e il lavoro è incentrato su arrivi e conferme. La squadra è praticamente fatta e la rosa da consegnare a mister Ruggeri è quasi definita.

Intanto arrivano altre novità: due conferme e un altro nuovo acquisto. Le prime riguardano Roberto Sorichetti e Walter Latini. I due hanno trovato l’intesa per vestire ancora la casacca biancorossa. L’esperto portiere e il centrale continueranno così ad essere due pilastri della difesa e potranno dare, anche nella nuova squadra, lo stesso fondamentale apporto fornito nel torneo scorso quando sono stati tra i più continui come rendimento e come prestazioni. Una doppia conferma che testimonia come la società biancorossa voglia andare sul sicuro puntando su elementi rodati, di qualità e di esperienza senza dubbio necessari in un gruppo che ha l’ambizione di disputare una stagione importante.

Settempeda che continua a puntare sui cavalli di ritorno di San Severino e, dopo Fiecconi e Paciaroni, ora tocca a Cristian Giovagnini, quarto volto nuovo dell’estate biancorossa. Giovagnini arriva a completare il parco portieri. Un rinforzo non da poco che consentirà alla Settempeda di avere un secondo potenziale titolare. Per Giovagnini, che ritorna a giocare a San Severino dopo tanti anni, sarà in pratica l’inizio di una nuova avventura agonistica dopo aver assunto altri ruoli.

“Non vedo l’ora di iniziare – dice Giovagnini – e di rivivere le belle sensazioni che si vivono da giocatore. Dopo aver lasciato per circa due anni(infortunio e lavoro) adesso voglio riprendere a pieno ritmo e posso dire di star bene e di aver recuperato totalmente. Ovvio che parlerà il campo, ma credo di riuscire a rendermi utile. Ho grande voglia, stimoli enormi e la testa giusta per affrontare al meglio l’avventura. L’anno scorso ho fatto una esperienza positiva da preparatore ad Urbisaglia in una stagione conclusasi al meglio con la vittoria in campionato, ma ho voluto cambiare e malgrado le richieste avute per continuare a fare l’allenatore dei portieri, ho tenuto fede a quanto mi ero ripromesso: tornare a fare il giocatore a tempo pieno”.

E’ arrivata la Settempeda e…

“E’ stato impossibile rinunciare ad una simile occasione. Quando chiama la squadra del tuo paese non si può restare indifferenti. La Settempeda è società molto importante e farne parte è motivo di vanto. Conosco bene dirigenti, che ringrazio per la fiducia accordatami, e ambiente e so che il progetto è serio e importante. Perciò sono convinto che la scelta è giusta e ripagherà e poi tornare in campo con la maglia biancorossa è una cosa che mi dà motivazioni extra che voglio portare in campo per far bene e per dare un buon contributo alla squadra”.

Cristian, a proposito di squadra come la vedi?

“L’impressione è senz’altro positiva. Il mercato fatto fino ad ora è ottimo e la costruzione della squadra sembra procedere al meglio. Ciò che più mi piace è che saremo in tanti di San Severino e questo è un aspetto che può rivelarsi determinante. Ogni reparto poi presenta giocatori di livello e di categoria superiore che hanno le qualità per poter fare la differenza e questo è un punto di forza che può consentirci di fare davvero ottime cose”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery