Home | Sport | Inter, Juve e Milan Club scendono in campo per beneficenza
Euro Net San Severino Marche
Triangolare di solidarietà
Triangolare di solidarietà (edizione 2015)

Inter, Juve e Milan Club scendono in campo per beneficenza

A distanza di due anni torna il torneo di calcio tra i club cittadini di Inter, Juventus e Milan. Sarà la terza edizione dopo le precedenti organizzate nel 2014 e 2015. Il triangolare, riservato ai tesserati, avrà luogo domenica 10 settembre allo stadio comunale “Soverchia” e prenderà il via alle ore 20. La bella iniziativa torna, dunque, a San Severino e testimonia la collaborazione fra le tre realtà che si sono mosse di comune accordo per organizzare il tutto. E’ stato un bell’impegno per i responsabili dei club, capitanati dall’infaticabile Andrea Vissani (vice presidente dello Juve Club), che hanno voluto riproporre con forza questo momento di incontro e divertimento all’insegna dello sport, del calcio e della solidarietà.

Per quest’anno l’evento verrà associato alla manifestazione “Street Sport Food & Fun” che verrà chiusa proprio dalle gare del triangolare. L’iniziativa riveste enorme importanza per l’obiettivo che si pone, ovvero quello di aiutare chi ha bisogno fornendo un aiuto concreto. Come avvenuto nelle due precedenti edizioni, infatti, i responsabili dei club devolveranno in beneficenza l’intera somma raccolta, grazie alle offerte che potranno essere donate all’ingresso dello stadio. La speranza è quella di poter ripetere l’ottimo risultato del 2015 quando venne raccolta una somma considerevole, poi donata alla Fondazione “L’anello della vita”.

Oltre a questo aspetto, c’è anche quello agonistico.

Saranno disputate tre mini partite da 45’ con eventuali calci di rigore in caso di parità. Verranno assegnati tre punti alla vincente nell’arco dei 45’, mentre due ne andranno a chi la spunterà ai penalty e un punto a chi verrà sconfitto dagli undici metri. Match d’apertura il derby milanese, a seguire la Juventus affronterà la squadra perdente, mentre nell’ultima sfida i bianconeri giocheranno contro la formazione vittoriosa nel primo incontro. Dai responsi delle tre gare verrà stilata la classifica finale che decreterà la squadra vincitrice con l’Inter Club che si presenta come ultimo vincitore del torneo.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery